Terminate le riprese del film breve “Nina e il Cielo”


Sono terminate le riprese del film breve “Nina e il Cielo” ultimo lavoro della Scuola di Cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli coordinata da Stefano Incerti, tratto da un’idea di Ester Gatta e prodotto da Eduardo Angeloni per AN.TRA.CINE Film Industry in partnership con l’ACCADEMIA DI BELLEARTI DI NAPOLI insieme a ESGA TRADING.

Il progetto, opera prima di finzione a firma della giovane allieva  EricaDe Lisio elasceneggiatura di Giovanna De Luca, descrive le problematiche esistenziali di due realtà adolescenziali “al femminile” apparentemente distanti, ma invece molto vicine: quella di Carlotta (Giorgia Agata) , la cui madre Matilde interpretata da Ester Gatta è un’esperta biologa molto dedita alla famiglia, donna severa ed intransigente nella vita quotidiana , e quella di Nina (Elena Foresta) che vanta una mamma di nome Ambra impersonata da Giovanna Rei, collezionista d’arte dal temperamento alquanto esuberante che conduce un tipo di vita sregolato, tra festini e vernissage.

L’incontro tra le due ragazze “dalla porta accanto” e l’amicizia spontanea che nasce tra di loro, comporterà il raggiungimento di uno status di sano equilibrio per entrambe e per le loro famiglie. Nel cast, come interpreti maschili, figurano Emilio Vacca e Nando Morra. Il film “breve” è girato interamente a Napoli, tra location interne nel cuore della città ed esterne quali il suggestivo sito di San Martino.

Si ringraziano gli sponsor tecnici:

Eles Couture, Gianni Marra, Caffe’ Kamo, Cuore di Sfogliatella, HM MakeupItaly di Luciano e Miriam Carino, T& D Trasporti Cinematografici Angeloni

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione 2019/2020 con La Dama di Picche
Successiva La Cosacca, la pizza napoletana più antica nella nuova pizzeria di Pompei

Articoli Suggeriti

Al Centro Teatro Spazio in scena “Fobos”, viaggio tra le paure dell’uomo

CineBus, ecco i premiati del primo festival cinematografico in movimento

Braccialetto d’oro con diamanti alla caviglia di pochi detenuti

Sugli sci con Antur

Fine settimana di letture alla casa editrice Homo Scrivens

L’attore Giancarlo Giannini alla finale del premio letterario “Una città che scrive”