La dieta B Factor per dimagrire con successo


Biale La dieta B factor

Esiste una formula per concludere con successo una dieta? In realtà ce ne sono molte e ciascuno di noi ne ha una e, forse, più di una. Ed ecco allora che arriva in soccorso il libro di Samatha Biale “LA DIETA B FACTOR – Una dieta per amica”.

L’autrice sarà presente a “Pianeta Nutrizione & Integrazione” il 16 maggio 2013 alle ore 12,30, nella prima giornata del IV Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione, in programma per tre giorni alle Fiere di Parma e che si rivolge a un vasto pubblico oltre che a medici, farmacisti, nutrizionisti ed operatori del settore. Il Forum rappresenta uno tra i principali momenti di aggiornamento e formazione nel campo degli integratori e della corretta nutrizione.

Quale “vetrina” migliore per illustrare ai visitatori una “dieta per amica” e i contenuti del libro della nota nutrizionista. Un incontro per scoprire il “B Factor” che sta per buonumore, bellezza e benessere oltre a tanti altri disseminati nelle pagine scritte dalla Biale. A ciascun lettore la sorpresa di scoprire il personale B Factor per perdere peso senza fatica né percorsi bizzarri, ma semplicemente mettendo insieme tanti piccoli cambiamenti e accortezze che, quasi senza accorgersene, li trasformerà nei migliori nutrizionisti di sé stessi.

Il libro di Samantha Biale, “La Dieta B Factor” porta la prefazione del Prof. Michele Carruba, Presidente del Comitato Scientifico di “Pianeta Nutrizione & Integrazione” e Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, che così commenta il testo: “Questo libro non pretende di imporre privazioni o regole assolute ma rappresenta uno strumento per imparare a mangiare sano con un po’ di razionalità ma anche con allegria e tanto amore per sé stessi, per gli altri e per il cibo”.

Pagina dopo pagina sono spiegati gli effetti di ciascun cibo sul corpo e le indicazioni per fare scelte individuali che soddisfino le diverse necessità fisiche ma anche quelle psicologiche. E non mancheranno neppure gli spunti per fare una spesa perfetta e i trucchi per leggere in un baleno le etichette. Sarà come avere un nutrizionista sempre a disposizione che con un metodo equilibrato e senza stress consente di perdere peso e, soprattutto, non riprendere successivamente i chili persi. Un iniziale programma facile da seguire e che  rende visibili i risultati velocemente; un linguaggio amichevole e di conforto; un meccanismo di forte identificazione grazie alla presenza di diari alimentari reali scritti da persone altrettanto reali per “riconoscere” la propria tipologia e scegliere un percorso commisurato alle proprie esigenze; una dieta semplice da seguire in ogni occasione e personalizzabile in maniera facile perché, oltre allo schema base, ci sono le regole per impostare da sé il proprio regime alimentare, imparando per sempre a mangiare bene oltre alle 7 regole per non riprendere i chili e essere sani.

Samantha Biale con il suo libro rappresenta per i lettori un vero e proprio “diet coach” per aiutarli a rimanere sempre sani e in forma.

Il programma di “Pianeta Nutrizione & Integrazione” è visibile collegandosi all’indirizzo web http://pianetanutrizione.akesios.net/ ed è in costante aggiornamento.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Amore e Psiche in mostra a Palazzo Barolo a Torino
Successiva Legalità, in arrivo la Giornata per le vittime innocenti di mafia

Articoli Suggeriti

Golfo di Napoli. Vele d’Epoca, che passione !

Convento San Domenico Maggiore, Antonio Ciacca Trio in concerto

Golosi, romantici o wellness addict: da Aquapetra Resort&Spa l’idea perfetta per ogni tipo di regalo

Giri di Pasta lancia il contest “Diventa Pasta Blogger”

PER IL VICE DI ALFANO GLI IMMIGRATI DELINQUONO MENO DEGLI ITALIANI

Scampia, controllo terrirorio continua a portare risultati