Archeologia sotto le stelle : Anita Caprioli agli Scavi di Pompei


E’ Anita Caprioli, celebre attrice italiana prossimamente protagonista di “Catturandi”, la nuova fiction Rai sulla lotta Stato Mafia, che aprirà gli spettacoli di settembre in programma negli Scavi di Pompei per le aperture notturne di Campania By Night. La Caprioli sarà sul palco dell’Arena Artecard nella Palestra Grande della città eterna con un estratto del suo spettacolo “La Storia di Antigone”, in un libero adattamento tratto dal libro di Ali Smith.

La scrittrice scozzese immagina che a raccontare la storia della giovane donna Lucciole Anfiteatroprotagonista del Dramma Tebano di Sofocle sia una cornacchia, è cosi che il racconto diventa una sorta di surreale favola in cui il punto di vista dell’animale, cinico e distaccato, ridicolizza le tragiche vicende umane. Prima dello spettacolo in programma alle 22, storici dell’arte e archeologici accompagneranno i visitatori in una suggestiva passeggiata tra gli scavi archeologici di Pompei al chiaro di luna. In visita a partire dalle 20,30 alcune delle domus di recente restauro, quella di Octavius Quartio, della Venere in Conchiglia con i suoi meravigliosi affreschi e del complesso edilizio Praedia di Giulia Felice. Nel percorso anche la mostra “Egitto, Pompei” allestita nella Palestra Grande. La rassegna degli spettacoli nella Palestra Grande è a cura di Luigi Gallo.

“CAMPANIA BY NIGHT – Archeologia sotto le stelle” è un progetto della Regione Campania dal titolo “Itinerari culturali e religiosi” a cura della Scabec, finanziato con fondi POC (Piano Operativo Complementare), realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Info e prenotazioni da rete fissa 800 600 601 / da cellulari o estero 06 399 67 650

www.campaniabynight.it

Scavi di Pompei

giovedì 1 e venerdì 2 settembre

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Screening Neonatale, la Legge 167/2016 è in Gazzetta. In vigore dal 15 settembre
Successiva I ceci di Cicerale per Amatrice

Articoli Suggeriti

I Comuni di Brusciano e Casamarciano protestano contro la convenzione imposta dalla Regione Campania

Pandelizia, la bontà natalizia creata dal pasticciere Antonio Cafiero

Premio Letterario Villa Bruno, ancora aperte le iscrizioni

Firenze: OPLÁ. Azione-lettura-teatro di Paolo Scheggi

Mariglianella: l’Amministrazione Comunale con la Coldiretti a sostegno dell’agricoltura

Arte, la “Parete Occupata” di Calonaci in mostra ad Artimino