I ceci di Cicerale per Amatrice


Cicerale partecipa alla campagna di solidarietà per Amatrice con una iniziativa del tutto originale: il piatto simbolo “lagane e ceci” a base del prodotto autoctono di eccellenza, servirà per raccogliere fondi da destinare alla popolazione colpita dal sisma.

“I ceci di Cicerale per Amatrice” è stato presentato sabato 3 settembre FullSizeRenderall’Albachiara Club di Cicerale di Nicola Mollo, prima attività in ordine di tempo, a promuovere questa iniziativa, che gode del patrocinio morale del Comune e della Pro Loco di Cicerale ed è organizzato dalla giornalista Teresa Lucianelli. Si spera e si prevede che aderiranno anche altre realtà del territorio.
L’Albachiara verserà pro Amatrice tutti gli introiti, al netto delle spese, derivanti dalla vendita del tradizionale piatto locale eseguito secondo la laboriosa ricetta secolare. Una gustosa specialità che vede protagonisti i pregiati e rinomati ceci autentici ciceralesi, insieme alla pasta fresca “fatta in casa”, a base di grano di alta qualità “Senatore Cappelli”, coltivato dallo staff di Albachiara, così come le olive dal quale viene estratto il profumato olio extravergine di oliva di produzione artigianale propria, che condisce la famosa pietanza. In aggiunta, per chi lo desidera, anche il pomodoro datterino locale, anche questo by Albachiara, che aggiunge un gradevole tocco in più.
All’incontro hanno preso parte le autorità locali, guidate dal sindaco Francesco Carpinelli, la Pro Loco presieduta da Matteo Del Galdo ed una qualificata rappresentanza dei Mass Media.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Archeologia sotto le stelle : Anita Caprioli agli Scavi di Pompei
Successiva Venezia 73, presentazione del thriller psicologico "Le Verità"

Articoli Suggeriti

IL GRUPPO SELEX METTE IN TAVOLA LA SOLIDARIETA’

L’America’s Cup sbarca a Piazza Plebiscito a Napoli

ALESSANDRO BORGHI AL GIFFONI FILM FESTIVAL: “LA MIA META È PROSEGUIRE QUESTO MAGNIFICO LAVORO”

Visita di una delegazione OCSE e della Commissione Europea al centro per l’impiego di Scampia

Festa dei Gigli di Brusciano, aperta la 139a edizione. Domani la prima giornata di sfilata dei carri

Francesca Fossati valorizza la femminilità