GIFFONI FILM FESTIVAL: OGGI MIRIAM LEONE, GIANPAOLO MORELLI E IL REGISTA CLAUDIO CUPELLINI


Ospiti oggidel Giffoni Film Festival e dei suoi giurati saranno Miriam Leone e Giampaolo Morelli, entrambi grandi protagonista di serie televisive di successo come 1992 e l’Ispettore Coliandro. Per la sezione Masterclass, quest’anno dedicato alla regia, dialogherà con i ragazzi Claudio Cupellini, apprezzatissimo autore di “Alaska” e “Una vita tranquilla”.

Nel giorno del 16esimo anniversario della strage di Via D’Amelio, a Giffoni i giurati discuteranno anche di legalità, democrazia, rispetto delle regole e lotta alla criminalità organizzata insieme al Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia Antonio Laudati e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno Corrado Lembo. Saranno loro ad illustrare ai ragazzi quelli che sono gli obiettivi e i traguardi che le Procure portano avanti senza sosta. A chiusura dell’incontro di domani, verrà presentato il film “Il ragazzo che sognava un bar”, realizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-TV “Roberto Rossellini”. Il film fa parte di un progetto prodotto dalla Fondazione Rossellini con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e realizzato dalla Scuola Ufficiali dell’Arma. Per gli attuali e importanti temi che tratta, ovvero la lotta al crimine e la voglia di non arrendersi, riceverà un premio speciale dal Giffoni.

Sempre domani sarà la volta anche di Marco Bianchi, chef e autore del libro Io mi muovo con il quale lancia una battaglia per il benessere e la corretta alimentazione.

Crisi ecologiche, economiche e sociali nell’evento speciale “Tomorrow” (distribuito in Italia da Lucky Red) di Cyril Dion e Mélanie Laurent, documentario che indaga in dieci Paesi differenti cosa potrebbe causare la catastrofe e soprattutto come evitarla.

In serata spazio alla musica con Enzo Avitabile & I Bottari si alterneranno sul palco con i promettenti Urban Strangers.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L GIFFONI FILM FESTIVAL LA GIORNATA DELLA LEGALITA’ CON ANTONIO LAUDATI E CORRADO LEMBO
Successiva CLAUDIO GIOVANNESI AI MASTERCLASS: "IL CINEMA ITALIANO NON È MORTO, MA NON SIA ELITARIO"

Articoli Suggeriti

“LA NUOVA FRONTIERA DEL PACKAGING”: SARONG PRESENTA AL PADIGLIONE EXPO CIBUS È ITALIA IL SISTEMA TWISTERCUP 2.0

AL VIA IL “FASHION GOLD CHRISTMAS”

A San Vitaliano il successo della “Notte d’a’ Ciucculata”

Visita guidata al Parco sul Mare di Villa Favorita

A Brusciano è più Natale con la I edizione dei mercatini natalizi

Convento di Sant’Antonio Abate: verso l’elezione della nuova Madre Generale