A Brusciano è più Natale con la I edizione dei mercatini natalizi


Si accendono i riflettori sul Natale a Brusciano (Na). L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Giosy Romano in occasione delle feste natalizie organizza la I edizione dei mercatini di Natale. La tipica atmosfera del Natale coinvolgerà Piazza XI Settembre e via Vespucci, che in ogni fine settimana del mese di dicembre a partire dal 07 saranno scenario dei mercatini natalizi legati all’arte presepiale.

Presenti più di 50 stand tra prodotti eno-gastronomici, operatori dell’ingegno e tante altre sorprese con punti ristoro e spettacoli finalizzati alla riscoperta del Natale. Il centro di attrazione della manifestazione sarà Piazza XI Settembre, dove la Fiera-mostra-mercato, avrà lo scopo di tuffare i più piccoli nel magico mondo del Natale, facendo vivere uno straordinario viaggio nel Natale in compagnia di Babbo Natale, le sue renne, il villaggio e i laboratori degli elfi. I più piccoli potranno scrivere e imbucare la loro letterina a Babbo Natale, che riceverà i bambini direttamente in casa sua, per farsi immortalare in una magnifica scenografia che renderà il ricordo indelebile.

Un affascinante ed itinerante percorso di luci e colori, il tutto gustando caldarroste e vin brulé, tra degustazioni di una cioccolata calda e prodotti tipici locali, che addolciranno e riscalderanno tutti i presenti. Al centro della piazza sarà allestito un grande albero di Natale, addobbato dagli alunni delle scuole cittadine.

Tutti potranno partecipare alla classica tombolata il cui ricavato andrà alle chiese cittadine per aiutare le famiglie in difficoltà. Per l’occasione Piazza XI Settembre e il vicoletto Vespucci saranno illuminati dalle splendide e spettacolari luminarie d’artista di Salerno e piacevolmente invase dal suono dolce e nostalgico degli zampognari che annunciano il Santo Natale.

A dare ancora più lustro all’evento finalizzato alla promozione del vero senso delle festività natalizie, sarà presente alla manifestazione come radio ufficiale dell’evento l’emittente radiofonica Radio Club91 che intratterranno tutti i visitatori (per poi chiudere con la serata conclusiva del 31, con un concerto in piazza per brindare tutti insieme tra luci, fuochi e colori all’arrivo del nuovo anno).

Un primo cittadino più che soddisfatto, che insieme all’assessore al ramo Felice Marotta ha curato e voluto fortemente regalare alla città di Brusciano un così ricco programma natalizio, volto alla riscoperta dei valori e delle tradizioni del Natale: “L’obiettivo di questa amministrazione è di realizzare una manifestazione itinerante, puntando alla riscoperta dei valori e delle tradizioni del Natale. Quindi, un evento nell’evento, che spalmato in più giorni avrà come unico denominatore il far riassaporare il clima natalizio. L’intento è di favorire l’incontro e il confronto tra le tante realtà artistiche, folcloristiche, enogastronomiche e religiose presenti sul nostro territorio, nonché di offrire gratuitamente e liberamente al pubblico, la fruizione di tanta animazione, concerti natalizi e di assaporare i gusti e le usanze di un tempo. Un vero e proprio viaggio nel mondo incantato del Natale, che prenderà ufficialmente il via l’8 dicembre. Il centro cittadino sarà avvolto in un mix di musica, artisti di strada e colori, il tutto tra un trionfo di luminarie natalizie (a tema). La città aprirà i suoi negozi, offrendo così al vasto pubblico l’opportunità di uno shopping piacevole e pieno di offerte dal sapore natalizio. Un’atmosfera natalizia, che vedrà coinvolte anche le scuole e le parrocchie del territorio, che con concerti di canti natalizi e la creazione di piccoli lavoretti, contribuiranno a rendere l’atmosfera ancor più magica”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CAMBIOMERCI.COM PIACE AD ADOTTUP, L’INIZIATIVA DI CONFINDUSTRIA NAZIONALE
Successiva San Giorgio a Cremano, da sabato al via la Natività Vesuviana

Articoli Suggeriti

Positano, Aloe Vera: Gallerani a La Marinella

1492 quasi 1500… …Cena con Delitto Medievale nel Reame di Frittole

Al via il nuovo concorso fotografico Tico “Attacca Scatta e Vinci”

Social World Film Festival: arriva la star di “Glame of Thrones” Iain Glen

JAZZ SAMBA di STAN GETZ e CHARLIE BYRD al New Around Midnight di Napoli

DONNE NELL’ARTE: FRA PATHOS ED EMOZIONI DI CRISTINA CAPITANIO