TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: MILLE IN UN GIORNO ALLONTANATI PERCHÈ SENZA BIGLIETTO


Oltre 6.500 controlli in un solo giorno di verifiche a terra e a bordo dei treni Regionali ritenuti maggiormente “a rischio evasione”: più di mille persone non in regola individuate e allontanate. Un centinaio i passeggeri sprovvisti di titolo di viaggio che hanno regolarizzato la loro posizione.

È il bilancio del primo giorno di una nuova ed ennesima tornata di contrasto all’evasione tariffaria attuata in Campania da Trenitalia Regionale.

L’attività, condotta in maniera sistematica e strutturale, prevede un periodico potenziamento, in ciascuna regione, con il contributo di controllori e agenti di Protezione Aziendale provenienti da tutt’Italia.

Il personale ferroviario, organizzato in cinque squadre, passerà al setaccio fino al 10 giugno tutte le linee regionali, concentrando le verifiche sui treni e nelle fasce orarie considerate più sensibili al fenomeno.

La lotta senza tregua contro i “furbetti” serve a recuperare risorse a beneficio della stragrande maggioranza dei viaggiatori che paga il biglietto e l’abbonamento, e delle Regioni, cui compete l’onere di finanziare il servizio.

I pool, costituiti da più persone, hanno anche una funzione deterrente nei confronti di chi, alla richiesta di mostrare il biglietto, reagisce con aggressioni verbali o fisiche a danno del capotreno, come già accaduto in passato.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO: ARZANO VOLLEY, COACH CALIENDO CONFERMATO IN PANCHINA
Successiva ROMA: VINÒFORUM – LO SPAZIO DEL GUSTO, L’ATTESA È FINITA

Articoli Suggeriti

Il Natale con gli occhi di Annavera Viva

Cinema: arriva nelle sale il film ALICE, DARLING

Fondazione Isaia-Pepillo: entra nel vivo il progetto di ricerca storica

Premio artistico-letterario Nazionale “Io mi Fido”: concorso in memoria di Patrizia Veniero

Vesuvinum 2013 Premio Amodio Pesce

Portici, il centrosinistra con Giovanni Iacone