Magna Graecia Film Festival, omaggio a Monica Scattini


Appuntamento col cinema italiano di qualità al Magna Graecia Film Festival che offre sempre la possibilità di incontrare e conoscere dal vivo i giovani emergenti del grande schermo e anche i mostri del panorama cinematografico nazionale.  

Lunedì 27 luglio, nell’arena di Piazza Monicelli, sul lungomare di Catanzaro, sarà proiettato “La foresta di ghiaccio” di Claudio Noce, film che racconta un incredibile mistero celatosi dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Tra i protagonisti della pellicola – che sarà presentata dal regista Claudio Noce, già apprezzato per l’opera prima “Good Morning Aman” – calcherà il red carpet del Festival l’attrice Kseniya Rappoport, premiata due anni fa al MGFF con la colonna per la promozione del cinema nel mondo.

Nel corso della serata ci sarà, inoltre, l‘omaggio a Monica Scattini, scomparsa alcuni mesi fa, protagonista di tante commedie al cinema e in tv e con una lunga carriera anche a teatro. Per l’occasione, offriranno la propria testimonianza alcuni colleghi e amici che hanno condiviso con lei l’esperienza del set come Massimo Ghini, Alessandro Haber, Alessio Boni e Ennio Fantastichini.

Martedì 28 luglio il programma del Festival proseguirà con la proiezione di “La prima volta (di mia figlia)” con cui l’attore Riccardo Rossi ha esordito dietro la macchina da presa. Protagonista della storia Alberto, un medico della mutua, maniaco dell’ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito alla figlia quindicenne, Bianca. Un giorno legge di nascosto sul diario che la sua bambina sta per fare l’amore per la prima volta e la sua vita si stravolge… Insieme a Riccardo Rossi, saliranno sul palco del Magna Graecia Film Festival due tra i talenti più apprezzati del momento: Anna Foglietta, salita alla ribalta con il ruolo di Eva in “Nessuno mi può giudicare”, e Stefano Fresi interprete di successo in “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, vincitore della scorsa edizione della kermesse firmata Casadonte. Entrambi sono stati protagonisti in quest’anno dell’ultimo film di Edoardo Leo, “Noi e la Giulia”.

Serate da non perdere al Magna Graecia Film Festival!

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Chiara Baschetti al Magna Graecia Film Festival
Successiva EMA YAZURLO & QUILOMBO SONORO Live al Maschio Angioino

Articoli Suggeriti

A Vico Equense il meglio del Social World Film Festival a Natale

Scrutatori elettorali, il sindaco Giorgiano propone il sorteggio

Università Federico II, presentato il racconto “Architect Memories” di Nicola Pagliara

Domani a Napoli Comicon Michael Cudlitz

Borse Monya Grana, idea regalo per la festa della mamma

IN ARRIVO LA III EDIZIONE DI GUSTUS