Al Gran Caffè Gambrinus Homo Scrivens presenta il libro ” La donna invisibile”


Prima presentazione del libro “La donna invisibile” di Nicoletta Iacapraro ( Homo Scrivens) mercoledì 30 marzo alle 18.30 allo storico Gran Caffè Gambrinus di via Chiaia – piazza Trieste e Trento (Na).  A parlare con l’autrice della misteriosa protagonista dei suoi racconti saranno Aldo Putignano, Pino Imperatore, Edgardo Bellini. Interverranno Stefania Di Iorio, Pina Morra e Rosaria Rizzo, autrici della casa editrice Homo Scrivens che condividono progetti di scrittura al femminile. Letture a cura di Giorgio Anastasia. 

Dalla quarta di copertina

Sembrano tutti uguali, ma osservandoli, ciascun avventore del Gran Caffè custodisce una storia diversa. Manie, amori e disamori, malattie, relazioni, viaggi, lutti, una passione per l’arte, storie di emigrazione o violenza: la ricerca continua di un’identità, in perenne lotta con i desideri e la concretezza del vissuto, s’incrociano nella toilette di un locale prestigioso.

La donna invisibile non è lì per caso: nell’arco di una giornata, assiste al passaggio di un’umanità variegata. Osserva, scruta in silenzio, attraversando, con il suo potere, ogni singola vicenda. A margine di ogni racconto, riporta un pensiero e l’annotazione della mancia, sui resti dei rotoli di carta igienica. Fino a un certo punto.

L’autrice

Nicoletta Iacapraro vive e lavora a Napoli. Dal 2010 frequenta la compagnia di scrittura Homo Scrivens, con cui ha partecipato alle antologie Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2 (2012), Storie di ordinaria resistenza e Dei trenta e più modi di perdere l’ombrello (2014), Serial Novel II e Infinito presente nel 2015. Ha scritto racconti per il quotidiano Il Roma.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La musica classica incontra l’hip hop: arrivano in Italia i BLACK VIOLIN
Successiva Siglato accordo di collaborazione operativa e di ricerca tra Gallerie degli Uffizi e Opificio delle Pietre Dure

Articoli Suggeriti

Chiara Riparbelli, la nuova ambiziosa centrale dell’Arzano Volley

L’Associazione Culturale Astrea Sentimenti di Giustizia inaugura inaugura la seconda edizione della rassegna cinematografica

Immigrazione, la furia del Coisp dopo quanto avvenuto a largo di Tripoli

ENRICO RUBINACCI PRESENTA LA SUA LOVELY COLLECTION

LIVE: Domani “Saturday night fever” con Nello Castaldi, Peppe Gala ed Umile Nicoletti

Peperoni imbottiti, peperoncini e melanzane