I Kafka sulla Spiaggia presentano il loro primo album


A tre anni di distanza dall’Ep “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì” domenica 06 marzo tornano i Kafka sulla Spiaggia che presenteranno il loro primo album, “New Beat”, in uscita l’11 marzo per la napoletana Octopus Records: undici nuove tracce per Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano), Domenico Maria Del Vecchio / Nikkio (batteria, voci), Giorgio Magliocco / Gioia di Vivere (chitarra, voci) e Pierluigi Patitucci (basso, voci). Registrato in “autonomia e con improbabili mezzi”, il disco è stato anticipato dal singolo “Keysha”; il video che accompagna il brano, girato in parte in stop-motion, è stato affidato a Yulan Morra ed è in anteprima streaming sia su Shiver che su Sonofmarketing. Opening act della serata P.O.P.P.O.

CellarTheory
Vico Acitillo, 58, Napoli
infoline: 349 83 28 486
Apertura porte h 22

Kafka sulla Spiaggia
I Kafka Sulla Spiaggia sono un gruppo napoletano nato nel 2011;kafka sulla spiaggia nel corso della sua attività, la band ha vissuto numerosi cambi di formazione, fino a giungere a quella attuale: Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano); Domenico Maria Del Vecchio / Nikkio (batteria, voci); Giorgio Magliocco / Gioia di Vivere (chitarra, voci); Pierluigi Patitucci (basso, voci).
Nel 2012 la band viene notata durante un live dal produttore, fonico e musicista Carlo Di Gennaro, che le offre la possibilità di registrare il primo singolo, “Adieu”.
Nel 2013 i Kafka Sulla Spiaggia pubblicano il loro primo Ep, “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì”, registrato e missato da Carlo Di Gennaro presso lo studio Kammermuzak e curato nel mastering dal fonico e musicista Michele Signore. Nello stesso anno la band vince il “Premio per la miglior presenza scenica” al Gielle Contest, e “Adieu” entra a far parte di numerose compilation. Il gruppo colleziona numerosi live in giro per l’Italia e alcuni riconoscimenti, tra cui il Premio dell’Associazione Ultrasuoni, nell’ambito del Nano Contest.
Il 2015 vede l’impegno della band nella registrazione (“autonoma e con improbabili mezzi”, come gli artisti stessi la definiscono) del primo album, dal titolo “New Beat”, in uscita a marzo 2016 per l’etichetta partenopea “Octopus Records” del produttore, fonico e musicista Giuseppe Fontanella (24 Grana).
Il missaggio del disco è a cura di Carlo Di Gennaro (Kammermuzak), il mastering è opera del produttore, fonico e musicista siciliano Daniele Grasso (The Cave Studio).

Il Cellar Theory
Nato nel 2007, in una cantina del Vomero, il Cellar Theory si è sempre ispirato ai Kellerclub berlinesi, veri e proprio club sotterranei ricavati da cantine, apparentemente chiusi al pubblico, ai quali si accede tramite scalette impervie, e che – nonostante la forma grezza e l’arredamento approssimativo – sono spesso il fulcro della vita notturna e musicale della capitale tedesca.
Nel 2013 ha cambiato location, ma ha conservato lo spirito originario, quello di posto dove essere se stessi e dove ascoltare una musica che non è scesa a compromessi: jazz, rock, elettronica, cantautorato – e tutto quello che in un genere non rientra – vi trovano lo stesso spazio di espressione, purché si tratti di progetti nuovi, di sperimentazione, di espressione di chi ha davvero qualcosa da dire in campo musicale.
E non solo: alla musica si combina l’arte in tutte le sue forme, dal video alla fotografia passando per la performance, e in generale per qualunque voce cerchi spazio fuori dai soliti circuiti.

Domenica 6 marzo, ore 22:00

Ingresso 5

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Gambrinus la presentazione del libro "Una vita azzurra: Beppe Bruscolotti"
Successiva Homo Scrivens presenta il corso: "Turnammo a scrivere napulitano"

Articoli Suggeriti

IL NATALE IN DOLCEZZA DEL ROTARY NAPOLI NORD EST

Debutta sul web la Rivista Italiana di Cure Palliative

Rinviato l’evento APERIDOG

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2014: appuntamenti e opportunità nei musei del Polo

Artigianarte, a Pompei un raduno creativo dell’autoproduzione

Ravello Festival: a Villa Rufolo omaggio a Richard Wagner