Domani la presentazione del libro La filosofia di Massimo Troisi


Domani, 7 luglio, alle ore 21 nei locali dati in concessione all’associazione Circolomassimo in villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na), il sindaco Giorgio Zinno parteciperà ad una conversazione a partire dal libro di Davide Certosino “La filosofia di Massimo Troisi.” L’evento, parte del San Giorgio Teatro Festival, sarà introdotto da Salvatore Gramaglia e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, del noto critico e giornalista dello spettacolo Giulio Baffi e della professoressa dell’Università Federico II di Napoli Giuseppina Scognamiglio. Modererà l’incontro Aldo Vella.

Il libro, edito da Pironti, è scritto da Davide Certosino, giornalista, caposervizio del quotidiano free press «DNews». Nato a Napoli nel 1979 e residente a Roma, ha lavorato con «Napolipiù», «la Repubblica», «il Centro» ed «EPolis». si è laureato in Filosofia con una tesi su “Spinoza e l’Idealismo tedesco”, e ha pubblicato un saggio dal titolo La normativizzazione del conatus essendi nella raccolta Temi di bioetica. Nel 2012 ha ricevuto il premio “Personalità Europea” per il giornalismo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Luca Abete all'Italian Movie Award
Successiva PRESENTATO IL CARTELLONE 2015\2016 DEL TEATRO SUMMARTE

Articoli Suggeriti

Con Vinòforum Factory nasce il “Wine Outsider”

Al via la seconda edizione di CANAPA in MOSTRA!

Natale in Reggia: visite guidate, visite narrate e laboratori all’Orto Botanico e al Museo Ercolanense nella Reggia di Portici

CORONAVIRUS. FONDO SALVA IMPRESE: LETTERA AL PRESIDENTE CONTE

Presentata la Stagione 2022-23 del Nuovo Teatro Sanità

Al via il primo Festival italiano di cinema d’animazione per bambini e ragazzi