Loredana Daniele, nipote di Pino Daniele, presenta il suo nuovo disco


“Dedico il disco a mio zio Pino, che mi ha trasmesso l’amore per la musica”. Sarà ufficialmente presentato al pubblico, con un live unplugged, il lavoro discografico della cantautrice partenopea Loredana Daniele. Il disco, su etichetta Graf, porta il suo nome ed è una collezione di nove brani pop da lei stessa scritti e interpretati. “Dedico il disco a mio zio Pino, tragicamente e inaspettatamente scomparso poche settimane fa, perché è grazie a lui che sono cresciuta imparando ad amare la buona musica”.

Così dichiara Loredana che dallo scorso Dicembre 2014 è on air in tutta Italia con il suo primo singolo “Campamme ppe ‘ammore” che ha anticipato l’uscita del disco che sarà distribuito in tutta Italia in formato digitale e in formato cd. L’evento sarà presentato da GIANNI SIMIOLI e interverranno tantissimi ospiti ed amici di Loredana Daniele.

Loredana Daniele: la sua carriera

Loredana Daniele cantautrice napoletana muove i primi passi nella musica attraverso numerosi concorsi canori mettendo in vista la sua passione per la scrittura. Nel 2014 partecipa al Festival di Napoli con l’inedito brano scritto da lei “E’che ffà” posizionandosi nei primi cinque classificati. Essendo nipote d’arte quindi nata e cresciuta nella buona musica con lei cresce il desiderio di far conoscere le proprie emozioni e sensazioni alla gente lavorando al suo primo lavoro discografico con l’uscita del suo primo singolo “Campamme ppe ammore”un testo scritto in dialetto,una dedica fatta al popolo napoletano valorizzando le proprie tradizioni e difendendo la propria culla che è la città di Napoli. Un disco composto da nove inediti tra cui due in dialetto. L’artista affronta tematiche sociali come la violenza sulle donne spostandosi ad arrivare ad argomenti difficili come la depressione, tematiche legate tra loro grazie ad un unico sentimento che è l’amore.

Lunedì 26 gennaio alle ore 18.00

DOMUS ARS centro d’arte, musica e cultura
Via Santa Chiara, 10 C/ Vico Pallonetto a Santa Chiara 10, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Musica da camera: Shostakovich, Gershwin e Bartok saranno i protagonisti del concerto di sabato
Successiva Metti una sera a Palazzo Venezia...con Brahms

Articoli Suggeriti

Università Suor Orsola Benincasa: Colloqui internazionali di letteratura italiana

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL: SPAZIO AL CINEMA INDIPENDENTE CON IL BAMBINO DI VETRO

Sel richiede intervento del Prefetto a Portici

SCREENING NEONATALE, OSSERVATORIO MALATTIE RARE: “FARE ORA IL DECRETO APPLICATIVO DI UNA LEGGE DI DUE ANNI FA

L’Anfiteatro di Pompei come l’Arena Mediterranea

Antonello da Messina protagonista del romanzo “L’uomo che veniva da Messina