RAI, una docufiction su Pino Daniele


Domenica 17 maggio 2015, terzo appuntamento con “I Luoghi di Pino” itinerari turistici sui luoghi che hanno ispirato le canzoni di Pino Daniele, ideati e organizzati da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa con la mostra ROCK! in collaborazione con il Comune di Napoli – assessorato al Turismo e alla Cultura – nell’ambito del “Maggio dei Monumenti 2015”.
Ospite di questa domenica il coro di voci bianche del progetto “Musica la scuola ” a cura dell’ Associazione Largo alla Musica di Cercola e diretto dal maestro Antonio Di Costanzo anche presidente della stessa. Protagonisti saranno i bambini della scuola primaria del plesso Battisti dell’ I.C. ” Donizetti ” di Pollena Trocchia che eseguiranno quattro celebri brani del Nero a Metà.
Visto il successo dei due precedenti appuntamenti, la mostra internazionale ROCK! ha deciso di inserire in calendario un nuovo tour speciale previsto per domenica 24 maggio 2015 (dalle ore 10.00 – partenza: Caffè dell’Epoca / Piazza Bellini – Napoli).
La proiezione della docufiction RAI sui luoghi di Pino, scritta da Aymone e Iossa, prevista per i giorni 23 e 24 maggio 2015, slitterà a sabato 30 maggio e domenica 31 maggio (doppia proiezione quotidiana ad ingresso gratuito presso l’Auditorium RAI di Napoli – Viale Marconi).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le pizze fritte di Ciro Salvo in degustazione a La Gloriette per Wine&Thecity
Successiva Flavio Caprera presenta il suo Dizionario del jazz italiano

Articoli Suggeriti

IL SUONO DELLA PAROLA: Ruggero Cappuccio inaugura la rassegna

Un libro per gli 85 anni di Marco Rosci, una vita dedicata all’arte

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. si presenta

L’IMMAGINE DELLA CITTA’ EUROPEA DAL RINASCIMENTO AL SECOLO DEI LUMI

Il Teatro di San Carlo partecipa alla Giornata Mondiale del Libro

Il Co.I.S.P replica ai commenti sulla manifestazione di stamattina a Ferrara