“Vetrine D’Autore” di Paola Grande Gioielli per Wine&Thecity


Giovedì 14 maggio, dalle ore 18.00 alle 21.00, la boutique napoletana Paola Grande Gioielli in occasione di Wine&Thecity 2015 prosegue nel progetto “Vetrine d’autore: l’arte in vetrina e una vetrina per l’arte” che, all’insegna della contaminazione, porta le opere di artisti contemporanei nella vetrina della gioielleria.

L’artista invitato per l’occasione è il napoletano Michele Iodice che porta avanti un lavoro trasversale che vede protagonista la scultura, la natura, la poesia ed i gioielli uniti dal tema dell’#ebbrezza. Il progetto darà una nuova ed insolita veste alla vetrina della gioielleria di via Bisignano trasformandola in uno spazio espositivo per la presentazione di gioielli e poesie “preziose” scritte dalle poetesse del XIV secolo in un’istallazione creata per l’occasione dallo stesso Iodice. L’ebbrezza dell’arte, della scoperta, del vino e della contaminazione pervadono il salotto della boutique dove clienti e passanti potranno osservare e ascoltare le insolite sperimentazioni artistiche. Nei calici i vini della Cantina Fattoria La Rivolta.

Il progetto “VETRINE D AUTORE” nasce da una grande passione per l’arte di Paola Grande e di sua figlia Giulia Di Pace, jewel designer e creativa del brand di famiglia, da quattro generazioni nel settore dei preziosi. Arte intesa come forma di cultura trasversale, in cui confluisce l’estetica, la curiosità, la contaminazione. La gioielleria non è nuova a sperimentazioni artistiche e a incontri con l’arte: lo spazio stesso è stato concepito non come una gioielleria tout court ma come un salotto dedicato al bello e all’arte, dove i gioielli sono esposti tra libri antichi e sotto ampolle di vetro, in cornici barocche o altri manufatti di pregio.

 

Paola Grande Gioielli

Via Bisignano 7 Napoli

Tel. 081 417308

www.paolagrandegioielli.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Maletto Prize: le otto band finaliste
Successiva Cartellone, a Palazzo Venezia un format teatrale

Articoli Suggeriti

MATERA 2019, L’IMPEGNO DEL GRUPPO FS ITALIANE PER LA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

EMATOLOGIA, ANCHE IN CAMPANIA “CORRE BUON SANGUE”

Museo di Pietrarsa presenta “ZEPHYROS – Il soffio dell’anima”

MUFFIN MELE E CIOCCOLATO. CHE BONTA’!

TEATRO AUGUSTEO : SERENA AUTIERI in scena con #laSciantosa

SAPORI DI MEZZOGIORNO. Viaggio nell’enogastronomia della Campania