ATTACCO A DE LUCA DI RAFFAELE DEL GIUDICE A RADIO CLUB 91


“Assenteismo in Asia? Tutto dipende dall’età avanzata dei lavoratori: è fisiologico che ci si ammali a 58 anni. Se scopro che gli assenti stavano consumando spaghetti e papacelle li licenzio”. Così Raffaele Del Giudice, presidente dell’Asia, l’azienda di gestione dei rifiuti partenopea sotto accusa in queste ore.

“Davanti ai certificati medici siamo impotenti, si tratta di tutelare i diritti dei lavoratori. Lo prescrive la legge. Ne’ rimedi come quelli adottati dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca per i trasporti, ad esempio affidando i compiti di controllori sui bus a studenti, può trovare aperture in campo medico: che ci piaccia o no esistono delle leggi nel nostro Paese ed esistono gli istituti a tutela dei lavoratori rispetto ai quali si può solo fare un appello al senso di responsabilità di ciascuno. Non possiamo fare i supercontrollori. Io non faccio sconti a nessuno. In Asia non c’è il cartellino ma bisogna mettere la mano per prendere servizio attraverso un lettore biometrico. C’è una morsa rigorosa: l’azienda ha licenziato 47 persone tra cui chi supera il periodo di conforto per malattia. Certo non ne siamo contenti ma il rigore è totale, i lavoratori stanno dimostrando che nonostante l’età avanzata possono servire 1 milione e 700 mila abitanti. In Asia con meno dipendenti stiamo fornendo più servizi dell’anno scorso: la media degli assenti è inferiore all’anno precedente e nel corso dell’anno non supera il 6 %”.

E ai giornali dice: “Se c’è una descrizione accanita su spaghetti e vongole ci fa solo piacere perché significa che adesso possiamo anche concentrarci su ciò che è nelle buste ma voglio ricordare che abbiamo fronteggiato eventi bellissimi per la città: 4 concerti e tanti turisti. I nostri turni partono dalle 23 e il 31 dicembre sfido chiunque a far uscire delle squadre mentre si sparano i fuochi. E’ ovvio che i servizi slittino per motivi di sicurezza per non intercettare i botti ed evitare che quelli inesplosi colpiscano i lavoratori”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, Noa in concerto a Pietrarsa
Successiva Pietro Parisi a RAI 1 ospite di UNO MATTINA

Articoli Suggeriti

HORCA MYSERIA, A NATALE TUTTI… BUONI

“Allaccia le cinture, allacciati alla vita”: al via una campagna per la sicurezza stradale nel Vesuviano

Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia in scena al Teatro Area Nord

CAMBIOMERCI.COM PROTAGONISTA DI SMAU NAPOLI, PIACE IL CREDITO COMMERCIALE

Napoli, la dolcezza di SUGAR QUEEN approda al Vomero

Seminario universitario alla “Casa di Massimo Troisi”