Martedì, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, l’inaugurazione del Kids Cafè


San Giorgio a Cremano (Na).  Martedì 5 agosto aprirà, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, il “Kids cafè”, un punto ristoro interamente pensato dai più piccoli e per i più piccoli. Alle 18 sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti in occasione della inaugurazione e saranno spiegate le finalità del progetto, realizzato dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e della cooperativa sociale Archeosannio.

“Da tempo – spiega Zinno – avevamo in mente questo progetto. Con l’affidamento ad una cooperativa sociale del parco e dell’attività di ristoro riusciamo a rafforzare uno dei principali punti di aggregazione nella zona al confine con Portici, visto che è in programma l’organizzazione di iniziative sociali e culturali all’interno del parco nei prossimi anni. Ma non è tutto: abbiamo già stanziato le somme per la completa ristrutturazione del chiosco, che entrerà in funzione nel giro di pochi mesi.”

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e convivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare.”

Il Kids Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco, dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli passano dalle altalene agli scivoli. Gli arredi della struttura saranno via via progettate e decorate da bambini nell’ambito dei progetti già messi in atto dal Laboratorio regionale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mariano Bottari
Successiva SICUREZZA: Sindacati, appello a Renzi per concretezza Governo o costretti a manifestazione piazza

Articoli Suggeriti

Ciro Amodio lancia “Lo Scontrino Fortunato” : in palio un montepremi di 16mila euro tra buoni spesa e prodotti

Galleria Palatina: capolavoro di Tiziano in temporanea esposizione

Settimana europea delle vaccinazioni

Oggi la Giornata internazionale del latte

Mariglianella: Prevenzione, salute, sicurezza e formazione per i dipendenti comunali

La Fondazione antiusura San Giuseppe Moscati incontra la stampa