Martedì, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, l’inaugurazione del Kids Cafè


San Giorgio a Cremano (Na).  Martedì 5 agosto aprirà, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, il “Kids cafè”, un punto ristoro interamente pensato dai più piccoli e per i più piccoli. Alle 18 sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti in occasione della inaugurazione e saranno spiegate le finalità del progetto, realizzato dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e della cooperativa sociale Archeosannio.

“Da tempo – spiega Zinno – avevamo in mente questo progetto. Con l’affidamento ad una cooperativa sociale del parco e dell’attività di ristoro riusciamo a rafforzare uno dei principali punti di aggregazione nella zona al confine con Portici, visto che è in programma l’organizzazione di iniziative sociali e culturali all’interno del parco nei prossimi anni. Ma non è tutto: abbiamo già stanziato le somme per la completa ristrutturazione del chiosco, che entrerà in funzione nel giro di pochi mesi.”

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e convivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare.”

Il Kids Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco, dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli passano dalle altalene agli scivoli. Gli arredi della struttura saranno via via progettate e decorate da bambini nell’ambito dei progetti già messi in atto dal Laboratorio regionale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mariano Bottari
Successiva SICUREZZA: Sindacati, appello a Renzi per concretezza Governo o costretti a manifestazione piazza

Articoli Suggeriti

Centro Ester Carioca, mister Mauro Agovino sulla panchina della prima squadra in vista del campionato

Pasta in spiaggia. Il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP dà il benvenuto al neonato consorzio AmoNerano sulla spiaggia di Marina del Cantone

Fontana Forni alla Fiera Internazionale di Verona ‘Progetto Fuoco’

Il dolce più famoso d’Ungheria prende forma anche a Napoli

Maradona junior: “Voglio fare l’allenatore”

Al via Ottaviano Food Festival