“La Situazione”, serata di musica e cultura per i giovani a villa Sorrentino


Domenica 1 giugno dalle 21.30 a Ponticelli si terrà “La Situazione”, serata di musica live, esposizioni artistiche ed autoproduzioni a cura dell’associazione culturale TerradiConfine. L’evento torna dopo il successo dello scorso anno, per sostenere e diffondere la creatività dei giovani attivi nella periferia di Napoli e offrire in tale contesto occasioni alternative di aggregazione.

La serata avrà luogo a Villa Sorrentino (via A.C. De Meis n. 231, Napoli) e sarà finalizzata all’autofinanziamento dell’associazione che, senza alcun tipo di supporto economico, ha realizzato ed anima un centro culturale aperto a tutti, punto di riferimento per la cittadinanza di Napoli Est.

Si esibiranno a sostegno di TerradiConfine la Norule Label e la G.A.S. Family, gruppo che fonde il rap con funk e soul, Videl Art e i MarkerFiction con realizzazioni di live painting.

«È fantastico che tutti gli artisti si siano messi a disposizione gratuitamente per sostenere la raccolta fondi per l’associazione», sostiene Vincenzo De Luca Bossa, presidente di TerradiConfine. «“La Situazione” è solo la prima di una serie di altri eventi artistici e musicali che l’associazione metterà in campo nel corso dell’estate per rendere Ponticelli più viva e colorata».

Nel corso della manifestazione sarà anche presente un’esposizione fotografica di Giuseppe Morales ed un’area dedicata ai fumetti e alle riviste prodotte in associazione o in realtà contigue: “Antonio – Una rivista”, “Egíst ‘o kamurríst”, “47 – Dead man talking” e “Storie ‘e merd”.

La sede di TerradiConfine a Ponticelli offre corsi di musica, fumetto, scultura, e teatro, tiene quotidianamente un doposcuola sociale e promuove iniziative per la legalità a Napoli Est. Collabora inoltre con i servizi sociali di zona ed il Tribunale dei minori per il reinserimento dei giovani presi in affidamento, attraverso la messa alla prova.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Acquaviva Italia completa la “filiera green” con l’impianto per il riciclo dei boccioni d’acqua in Pet
Successiva DAL LAGO MAGGIORE IL MONDO DEL TURISMO LANCIA LA SFIDA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Articoli Suggeriti

AGOP, due importanti iniziative a sostegno del Servizio di Oncologia Pediatrica della SUN

Un 2016 in Fermento per il maestro pizzaiolo Giuseppe Crapetti

Mario Caroli ai Concerti di Autunno

Yvone Christa New York lancia la collezione Botanical Garden

A scuola di Harry Potter sul «Binario magico» al Museo di Pietrarsa

TEATRO DON PEPPE DIANA Gli amici a questo servono