Acquaviva Italia completa la “filiera green” con l’impianto per il riciclo dei boccioni d’acqua in Pet


E’ stato inaugurato nella sede di Lograto (BS) l’impianto per il riciclo della plastica dei boccioni d’acqua in Pet ritirati dai clienti. Un investimento che completa la “filiera green” di Acquaviva Italia, che non si preoccupa quindi solo di commercializzare l’acqua in boccioni ma ne segue tutta la loro vita dalle fonti di imbottigliamento fino al riciclo.

Il processo produttivo parte proprio dalle due fonti di proprietà in Veneto fra le Piccole Dolomiti sopra i 1.500 metri e in Molise nell’incontaminata zona della sorgente Cannavine dove l’acqua sgorga attraverso molti strati di rocce e minerali, ricca di proprietà organolettiche importanti. Gli stabilimenti di imbottigliamento sono situati accanto alle fonti, in modo da garantire la purezza dell’acqua. I boccioni pieni vengono stoccati nei magazzini situati su tutto il territorio nazionale in attesa di essere consegnati al domicilio dei clienti direttamente dal personale dell’azienda entro 10 giorni dall’imbottigliamento. La società provvede poi a ritirare i boccioni vuoti dai clienti e ad avviarli al trattamento per il riciclo. Il riciclaggio dei boccioni – che avviene attraverso il procedimento certificato RiPET – comprende diverse fasi : la prima lavorazione avviene macinando i contenitori e dividendo i diversi tipi di plastica. I sacchi di macinato, stoccati in appositi silos, vengono ritirati da aziende specializzate in produzione di filati plastici che vengono utilizzati per la produzione di differenti prodotti come spazzole, scope e prodotti per la casa.

“Grazie alle fonti di proprietà e agli impianti d’imbottigliamento – sottolinea Riccardo Marchini, Amministratore Delegato di Acquaviva Italia – possiamo garantire una filiera corta e certificata che porta l’acqua dalla sorgente al bicchiere dei clienti in meno di dieci giorni. Con questo impianto completiamo la filiera green confermando l’impegno dell’azienda nel mantenere il rispetto per l’ambiente circostante durante le proprie attività”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In mostra a Cosenza L’unità dei contrari
Successiva “La Situazione”, serata di musica e cultura per i giovani a villa Sorrentino

Articoli Suggeriti

MAM L’ALTRA FACCIA DELL’AUTO: MODA, ARTE, MOTORI

VII premio nazionale di poesia “Alessandra Cosentini

Pharmexpo, oltre tredicimila i visitatori della quinta edizione. Farmacisti finalmente soddisfatti

Gallerie degli Uffizi: alle Reali Poste Ercole diventa emblema della Riforma

Il mondo arabo arriva in libreria

Summit salute a Dublino: Ministro Balduzzi lancia allarme su obesità in UE