Malvarosa Edizioni al Cake Design Italian Festival


MALVAROSA, la casa editrice specializzata nel food e nel life-style, partecipa alla prossima edizione del Cake Design Festival in programma a Roma dal 31 maggio al 2 giugno. La casa editrice sarà presente nell’area press della rassegna tra le più seguite ed importanti del settore cake design che, giunta alla sua quarta edizione, presenta un programma ricco di incontri, workshop con ospiti di rilievo ed un tema ad hoc: “Il Mago di OZ”.

Il Festival sarà l’occasione per Malvarosa per presentare gli ultimi libri dedicati al cake design ed all’arte della decorazione tra cui l’atteso terzo volume firmato da Lorella Magni: già autrice de I Fiori di Zucchero – Autunno e Inverno, l’autrice torna con I Fiori di Zucchero – Primavera, volume atteso tra le pasticcere e food blogger italiane.

Ma quella di Lorella non sarà una presentazione fine a se stessa: Malvarosa ha organizzato un contest artistico aperto a tutti attraverso la pagina ufficiale facebook dove si potranno postare foto dei fiori di zucchero realizzati. Il vincitore, selezionato da un giuria tecnica composta da Lorella Magni, la paper creative Rossella Manganelli ed un rappresentante della casa editrice, potrà partecipare il giorno 31 maggio durante il Festival, ad una vera e propria master class gratuita con la Magni.

MALVAROSA nasce nel 2008, da un’idea di Rossella Guarracino, come casa editrice specializzata nel food e nel life-style. Giovane e moderna, capace di cogliere e raccontare le tendenze più attuali, si impone presto all’attenzione del pubblico per i contenuti, la cura dei dettagli, l’eleganza dei prodotti editoriali. Il cibo come cultura ed eccellenza, i grandi chef e la pasticceria italiana sono le aree di interesse. Con un catalogo ricco e in costante aggiornamento Malvarosa è oggi la casa editrice leader in Italia nel settore del Cake design e della Sugar art e partecipa agli eventi più rappresentati del settore. Dall’esperienza editoriale sono nate altre iniziative: il blog cake.corriere.it che registra mode e curiosità, e gli eventi Malvarosa, in modo particolare corsi e tutorial di cake design con la partecipazione dei più alti interpreti della sugar art. www.malvarosaedizioni.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Caravaggio e i caravaggeschi: la pittura di realtà in mostra a Novara
Successiva In villa Bruno l’anteprima nazionale dell’opera La favola di Lilith

Articoli Suggeriti

A Villa Savonarola di Portici è di scena la storia della canzone napoletana

Tartufi e funghi della Campania, un tesoro da valorizzare

Marco “Baz Bazzoni” al TAM

Ad Amsterdam l’Assemblea generale del Gruppo Commerciale Selex

Pompei Street Festival, musica e cinema protagoniste

Il napoletano è lingua e non dialetto, se ne discute in un convegno in città