Young at Art. We Art Calabria, prorogata la scadenza per partecipare al concorso


Dati il gran numero di artisti iscritti e la breve durata del concorso preliminare al progetto Young at Art, è stato deciso di prorogare la data di scadenza entro la quale inviare le candidature a lunedì 16 giugno 2014.

Young at Art è un progetto espositivo itinerante di promozione artistico-territoriale ideato dall’associazione culturale Oesum Led Icima, in collaborazione con il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) e l’associazione culturale Young at Art, con l’intento di promuovere l’immagine della Calabria attraverso i suoi giovani talenti artistici.

La nuova edizione, pur mantenendo la struttura delle prime due e rivolgendosi ancora agli artisti Under 35 nati in Calabria, intende porsi come un primo punto di arrivo, sintetizzando le tre edizioni all’interno di un catalogo che riprenderà il significativo titolo dell’episodio 2014 del progetto: We Art Calabria.

Il concorso Young at Art, preliminare a ogni edizione del progetto, è finalizzato alla realizzazione di un’esposizione collettiva itinerante, a cura di Massimo Garofalo e Andrea Rodi, in cui vengono presentate e promosse le opere degli artisti vincitori, che si sviluppa lungo l’intero arco dell’anno.

L’edizione 2014 si articolerà attraverso tre tappe, di cui: una al MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), dal 12 luglio al 31 agosto 2014; una a Cosenza, nel mese di settembre, in un importante spazio espositivo ancora da confermare; e l’ultima a Torino, all’inizio del mese di novembre, nell’ambito della manifestazione Paratissima, il più importante evento collaterale della fiera d’arte contemporanea Artissima.

Le iscrizioni per l’edizione 2014 del progetto si sono aperte venerdì 18 aprile alle ore 8 e si chiuderanno alla mezzanotte tra domenica 15 e lunedì 16 giugno 2014. Non verranno accettate candidature che giungeranno successivamente alla data di chiusura. Per partecipare, ogni artista dovrà inviare 5 immagini di opere (in formato jpeg e possibilmente di dimensioni non superiori ai 200 KB ciascuna), o 3 video, oltre a un curriculum artistico in cui siano indicati la data e il luogo di nascita, al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Tutte le informazioni sono reperibili sul blog ufficiale del progetto: http://youngatart2014.com.

http://youngatart2014.com www.museomaca.it

[email protected] [email protected]

t. 0119422568 twitter: @museomaca

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TRA DOLCI E GELATI SPUNTANO I NUOVI STORYTELLER
Successiva Wine&Thecity - Tutti gli indirizzi e gli appuntamenti di domani da Chiaia al Centro Storico

Articoli Suggeriti

Parent Project Onlus al 13° Congresso dell’AIM per la Giornata europea dei diritti del malato

“Dottore a domicilio”, APPuntamento a domicilio in un clic

CORTEAURA FRANCIACORTA PREMIATA DA VITIGNOITALIA 2016

ReSÒNAnT Ritmi e Suoni: l’Arte ritrovata: in mostra a Vibo Valentia

Una legge quadro per la cultura in Campania

X Florence Biennale: inaugurata stamattina la mostra al Palazzo di Giustizia di Firenze