BRUSCIANO: SPORT E SOLIDARIETA’. MANIFESTAZIONE DI ARTI MARZIALI


A Brusciano (Na), si è tenuto in data 22 febbraio scorso, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Guido De Ruggiero” una manifestazione di arti marziali il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per la mensa dei poveri portata avanti dalle attività caritatevoli della Chiesa di Brusciano.

Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti i varie discipline: con il Ju Jitsu il M° Stefano Galeotafiore, con il Karate il M° Giovanni Ronga, con il Taekwondo il M° Daniele Di Caprio e con la Kickboxing il M° Giuseppe Santaniello. Ospite d ‘onore è stato iParroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro, al quale i maestri hanno consegnato il ricavato delle libere offerte fatte dai numerosi cittadini accorsi per portare un obolo per la mensa dei poveri e per trascorrere un momento di aggregazione sociale tra grandi e piccini, famiglie gruppi di amici.

La manifestazione ha avuto un grande successo registrando anche una bella presenza di praticanti ed amatori di quelle discipline sportive che forgiano i giovani nel fisico e nel carattere partendo sempre dal rispetto umano e da alti valori spirituali.

Tutti insieme, i giovani atleti ed i loro educatori, in questa occasione hanno declinato “Lo sport e le arti marziali per la crescita sociale, un calcio al declino, una mano verso il futuro” con le apprezzate presenze del Primo Cittadino di Brusciano, Giosy Romano e dell’Assessore allo Sport Felice Marotta e dei tanti rappresentanti del mondo dell’associazionismo culturale, civile e religioso e della varia Cittadinanza a dare un contributo a favore di chi è meno fortunato ed a testimoniare l’impegno nella dottrina sociale della Chiesa. Al contempo si è voluto riconfermare vicinanza, affetto e stima al Parroco Don Salvatore Purcaro, recentemente offeso da anonime minacce che hanno sollevato l’indignazione e la solidarietà dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità dei fedeli di Brusciano.

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusciano: Presentato il progetto del Giglio Ortolano 1875
Successiva I grandi vini rossi Villa Matilde protagonisti di CAMPANIA STORIES

Articoli Suggeriti

Al Vebo presentate le collezioni 2017 di bomboniere regalo e oggettistica per la casa

Attesa per il Papa in via Petrarca

Amatori Napoli Rugby, si alza il sipario sulla stagione 2022-2023

UNDAY AT THE CLOISTER: ARTE DEGUSTAZIONI E MUSICA SI FONDONO IN UN NUOVO FORMAT AL MADE IN CLOISTER

Carabinieri aggrediti durante un controllo

VINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: SEGNALI DI RIPRESA DAL MERCATO INTERNO