I grandi vini rossi Villa Matilde protagonisti di CAMPANIA STORIES


Falerno del Massico Rosso 2009, Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato (2007 e 2001), Roccamonfina Rosso Cecubo 2012 e Taurasi 2008: saranno questi i vini dell’azienda vitivinicola Villa Matilde ad avere il compito di rappresentare l’azienda durante Campania Stories.

La rassegna di presentazione alla stampa delle grandi produzioni enologiche campane si svolge a Napoli presso il Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele, 135) dal 12 al 14 marzo. I vini sono inseriti nella prima tappa della rassegna ma il programma prevede anche una serie di laboratori per approfondire, con la presenza dei produttori, alcune tematiche relative a zone, vitigni, annate. Venerdì 14 marzo – dalle ore 9.30 per l’approfondimento “L’Aglianico in Campania” sarà in degustazione il Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato annata 2001. Il Taurasi 2008 sarà in degustazione nella seconda tappa della rassegna che si terrà in Irpinia presso l’hotel de la Ville di Avellino.

FALERNO DEL MASSICO ROSSO

La storia di Villa Matilde coincide con la storia di questo vino: amato dai Romani e poi distrutto dalla fillossera, si deve al fondatore dell’azienda la sua riscoperta. È un blend composto in prevalenza da Aglianico con un presenza di Piedirosso. Di colore rosso rubino, è un vino ricco e di grande struttura.

CECUBO 2012 ROCCAMONFINA ROSSO

Un vino corposo prodotto nelle tenute di San Castrese, un blend di antiche varietà autoctone. Il suo cromatismo si rivela in un rosso rubino cupo, con lampi granati. Un vino particolare, intenso, longevo e di ottimo equilibrio, da bere su carni elaborate, selvaggina, formaggi stagionati, brasati e stufati.

VIGNA CAMARATO FALERNO DEL MASSICO ROSSO

Il Camarato è un vino possente, una Riserva dell’azienda, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde. Il terroir del Falerno per la sua complessità (vulcanico, ben esposto e baciato dalle brezze del mare) si conferma, con questo vino pluripremiato, una terra di eccellenza.

TAURASI

Un vino Rosso intenso prodotto da uve Aglianico al 100%. Questo vino docg, prodotto dai Vigneti delle Tenute aziendali di Altavilla, avvolge con il suo profumo ricco e con la sua complessità. Un vino austero ed elegante, adatto a lungo invecchiamento. È l ideale accompagnamento di un menu ricco a base di carne

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)

tel. +39 0823.932 088

www.villamatilde.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BRUSCIANO: SPORT E SOLIDARIETA’. MANIFESTAZIONE DI ARTI MARZIALI
Successiva DIMINUISCE NEL 2013 IL CONSUMO DI VINO DEGLI ITALIANI NEI SUPERMERCATI

Articoli Suggeriti

Anna Capolupo al Progetto Bancartis

Longobardi, arriva un volto nuovo in casa Arzano Volley

In arrivo il nuovo format “Colour Inside”

AESI, seminari su “Il futuro dell’Europa: Identità, responsabilità e prassi politica

La collina da riscoprire: dalle mura aragonesi a Capodimonte

SIB: DOMANI LA PRIMA RIUNIONE IN REGIONE CAMPANIA CON SOMMESE PER IL PIANO SPIAGGIA