Attesa per il Papa in via Petrarca


L’appuntamento con Papa Francesco è per il 21 giugno nella Casa dei Gesuiti in via Petrarca a Napoli. Per la prima volta Sua Santità parteciperà ad un convegno Teologico che inizierà giorno 20 giugno, ma solo il 21 il Santo Padre sarà presente. La conferenza stampa si è svolta sabato scorso proprio nella Pontificia Facoltà San Luigi di via Petrarca,115 nella Casa dei Gesuiti. Presente il cardinale Sepe. Le interviste sono poi proseguite in terrazza.
Il Papa partirà in elicottero dal Vaticano alle 8.00, con arrivo a Napoli alle ore 9.00. Poi in auto raggiungerà via Petrarca dove sarà accolto dal cardinale Sepe; da Mons.Marino,Vescovo di Nola; da Padre Arturo Sosa Abascal, Preposito Generale della Compagnia di Gesù; da Padre Matarazzo ed altri .
La seduta pubblica  dell’incontro si svolgerà  sul piazzale antistante la Facoltà, in pratica in uno spazio aperto. Terminato l’incontro, nelle Sale adiacenti il Papa saluterà i Docenti e la Comunità dei Gesuiti. Alle 13,15 pranzerà nel refettorio, dopodichè lascerà la  Facoltà Teologica in elicottero. Infine per le ore 16.00  è previsto l’atterraggio in eliporto del Vaticano. .L’evento sarà seguito da tanti giornalisti italiani e stranieri.
Photo di Elio Guerriero
ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA DUE EVENTI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RIFUGIATO
Successiva Sul Lungomare di Napoli il nuovo salone della nautica

Articoli Suggeriti

CENTRO ANTI-VIOLENZA SENZA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

La staffetta generazionale: istituzioni, imprenditori e manager a confronto

Tifo violento e ‘trattative’ con i capi ultras, il Coisp: “Guardiamo fuori casa e vediamo che c’è chi non lascia alcuno spazio ai delinquenti”

GIFFONI FILM FESTIVAL, lunedì la presentazione della 47a EDIZIONE

CASA ROSANNA, CENTRO INTERATTIVO PER LA FAMIGLIA A TORRE DEL GRECO

ROMA INCENDIO BAR CIAMPINI: CONAPO, NESSUN RITARDO VIGILI DEL FUOCO