Pallavolo femminile, la Marianna Guerriero Arzano all’esame Bari


Settimana con il broncio per la Marianna Guerriero Arzano che, nonostante le cinque vittorie su cinque incontri in campionato, ha lavorato duro dopo l’opaca prestazione in casa dell’Aversa costata la perdita di un punto. Il tecnico Antonio Piscopo ha motivato il gruppo chiamando tutte le atlete alle loro responsabilità. Sicuramente la gara interna contro il team pugliese dirà chiaramente se i messaggi della società sono stati recepiti. Il Bari non ha sicuramente caratteristiche simili al sestetto arzanese che sulla carta dovrebbe fare un solo boccone delle rivali. Del resto i sei punti in classifica frutto delle nette affermazioni su Casal De Pazzi e Paestum (entrambe ottenute con un netto 3-0) dicono che il team ospite quando è messo nelle condizioni di nuocere non si tira di certo indietro.

Insomma la Marianna Guerriero Arzano non può più pensare di commettere passi falsi contro squadre di questa portata. I due punti di distacco dalla capolista Caserta fanno chiaramente comprendere che la squadra del presidente Raffaele Piscopo ha tutte le carte in regola per concorrere per qualcosa d’importante lungo tutto l’arco della stagione.

La capolista Caserta dopo la vittoria di carattere sul Gricignano adesso si trova sulla sua strada il Sabaudia. Il team laziale sicuramente non è all’altezza delle prime della classe per cui il 3-0 in favore della squadra di Massimo Monfreda dovrebbe essere scontato. A tenere banco in questo turno di campionato invece la sfida di alta quota fra Potenza e Gricignano. La squadra di Elena Drozina è caduta alla prima prova seria della stagione e sarà importante comprendere in che modo reagirà.

L’unica gara posticipata a domenica è Gela-Aversa.

Marianna Guerriero Arzano-Primadonna Bari prenderà il via alle ore 20,30 arbitri dell’incontro: Barbara Bonafiglia e Marco Guarino.

Della Marianna Guerriero Arzano si parlerà anche nella trasmissione A TUTTO VOLLEY di martedì sera alle ore 20,30 su LUNASPORT canale 114 del digitale terrestre. Saranno infatti ospiti il capitano Dora Sollo e la nazionale juniores Marianna Maggipinto.

SERIE B1 FEMMINILE: Gela-Aversa, Arzano-Bari, Perugia-Trevi, Caserta-Sabaudia, Mercato San Severino-Tremestieri, Potenza-Gricignano,Casal de Pazzi-Paestum

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli in trasferta a Messina
Successiva Convegno “Amianto: giustizia e salute". Manifesti pubblicitari macabro-divertenti

Articoli Suggeriti

Iniziativa Lions per ricostruire Città della Scienza

Agriturismo “Le Ghiandaie”: un sano connubio tra sapori e natura

PURGATORIO AD ARCO: DA AAA ACCOGLIERE AD ARTE NASCE IL CICLO DI INCONTRI DIALOGHI DI COMUNITÀ

Nove laboratori per giovani su arte e scienza in biblioteca

Al via la 5° edizione di Expotraining

SIPO sostiene la Croce Rossa Italiana