Iniziativa Lions per ricostruire Città della Scienza


Parte dal Distretto 108YA dei Lions l’iniziativa per la ricostruzione dello Science Center di “Città della Scienza” con la costituzione di un “Fondo di solidarietà” e l’istituzione di un “Albo delle Competenze” che sono stato lanciati dal Governatore Gianfranco Sava nell’ambito dell amanifestazione conclusiva del progetto “Un libro per crescere”, che simbolicamente ha riportato nella sala Newton della fondazione centinaia di studenti di tutta Napoli.

Per la costituzione del “Fondo di solidarietà” è stato aperto infatti presso la Sede di Napoli della Banca Popolare del Mediterraneo un conto corrente bancario intestato al Distretto 108 YA (IBAN: IT 76 J 05038 03400 000010011831) sul quale i Lions Clubs potranno far confluire le proprie donazioni. Le risorse finanziarie saranno destinate a sostenere la continuità di alcune delle attività tipiche che la Fondazione Idis avrà programmato ed individuato fra quelle necessarie nella fase di re-start per ripristinare i settori e le aree che sono stati colpiti dall’incendio (mostre, laboratori didattici, aree e percorsi espositivi, ecc.).

Ai fini della istituzione dell’ ”Albo delle competenze” è stato aperto invece un apposito Albo attraverso cui i Soci Lions – professionisti ed imprese – potranno mettere a disposizione della Fondazione Idis, sulla base delle esigenze da essa stessa individuate, le proprie competenze e/o i materiali utili a riavviare le attività di “Città della Scienza”.

La gestione delle attività del Progetto Lions per il sostegno alla ricostruzione dello Science Center di “Città della Scienza” è affidata ad un Comitato che ha il compito di organizzarle – dopo aver individuato le attività specifiche da sostenere e reperito le adeguate competenze professionali da offrire, in accordo con la Direzione Generale della Fondazione Idis.

Il Comitato è composto in sede di prima nomina da Luigi Cirillo (L.C. Napoli Capodimonte) , Pierluigi Vuilleumier (L.C. Napoli Mergellina), Alfredo Musto (L.C. Napoli Capodimonte) , Pasquale Giardino (L.C. Napoli Castel Sant’Elmo) , Piero Pensa (L.C. Napoli Capodimonte) , Alessandro Sigona (L.C. Napoli Castel Sant’Elmo) , Assunta Iannella (Leo C. Napoli Castel Sant’Elmo).

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Presidente del Club Lions Napoli Castel Sant’Elmo Pasquale Giardino, il D.G. Uff. Scolastico Regionale per la Campania Diego Bouchet , lo scrittore Marco Marsullo, il direttore della Fondazione IDIS – Città della Scienza Luigi Amodio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano sfida il San Michele Firenze
Successiva Ammazza un vigile. Concesse le attenuanti generiche

Articoli Suggeriti

Ferragosto al Rada con la notte dei fuochi a Positano

Chiara Tucci presenta La cucChiara del Savuto

Enzo Coccia con Ferrarelle all’Expò 2015 per la presentazione del libro La Pizza Napoletana

Aperte le iscrizioni per la I edizione di Interdanza Dance Competition

Brusciano “Giglio Gioventù 1985”, primo obelisco finito

DIANA DE FEO: “NAPOLI RIEMPIE GLI OCCHI DI BELLEZZA”