Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli in trasferta a Messina


Nuova trasferta per la Gaia Energy Napoli che è già in viaggio per Messina dove affronterà i locali nella gara del sesto turno di campionato. Una nuova grande insidia sulla strada del team partenopeo che dovranno fare ricorso a tutte le risorse per arginare una squadra scomoda. Nelle cinque gara fin qui disputate, i siciliani sono riusciti ad arrivare per quattro volte al tie-break. Due vittorie e due sconfitte la dicono lunga anche sul rendimento nel set decisivo dei padroni di casa.

Il tecnico Michele Romano, grazie anche all’apporto dei video dello scout-man Antonio Camminatella, ha preparato nei minimi dettagli la gara. Anche l’ambiente è caricato ed ha cominciato a pensare a questa gara fin da sotto la doccia dell’ultimo turno di campionato come sottolinea Ivan Cuomo: “Il calendario ci propone Messina, un’altra buona squadra sulla nostra strada. Lo spauracchio è Boscaini e sarà un´altra battaglia”.

Della gara in settimana ne ha parlato anche Giuseppe Scialò: “Partiremo venerdì per Messina. La squadra siciliana gioca in un palazzetto molto grande, è difficile per tutti prendere le misure in quell’impianto. Hanno due bocche da fuoco molto difficili da arginare. Con l’aiuto del coach Michele Romano –conclude il giocatore della Gaia Energy Napoli- abbiamo preparato al meglio anche quest’altra difficile partita”.

In campo alle ore 18 arbitri Fabrizio Asta e Marco Spinnicchia.

Uno sguardo alle dirette concorrenti del fazzoletto di classifica della Gaia Energy Napoli. Dopo la caduta di Cercola, il Monterotondo riparte affrontando un altro osso duro il Giarratana. La squadra di Stefano Mari è capace di dare fastidio a chiunque e sicuramente verrà fuori una gara interessante. Il Castellana invece riceve la visita del Potenza, conservando i favori del pronostico.

Così in campo:

AS PALLAVOLO MESSINA: Cannistrà, Scimone, Porcello, Maccarone, Agrillo, D’Andrea M., D’Andrea N., D’Anzi, Corrado, Boscaino, Massana, Quartarone, Alaimo, Saglimbene, Testagrossa.

GAIA ENERGY NAPOLI: D’Avanzo, Cuomo, Scialò, Canzanella, Coppola (L), Libraro , Montò , Falanga, Foniciello, Flaminio, Picillo. All. Romano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Seeds of Partecipation”: al via il campo internazionale rivolto a giovani europei per discutere di ambiente e riqualificazione urbana
Successiva Pallavolo femminile, la Marianna Guerriero Arzano all'esame Bari

Articoli Suggeriti

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA: TOULOUSE- LAUTREC La collezione del Museo di Belle arti di Budapest

Ad EnergyMed spopola la piccola mobilità ad idrogeno

TripAdvisor International elogia NapolinVespa Tour

In mostra La SANTISSIMA TRINITÁ. Un raro dipinto autografo di Mattia Preti da Malta

Showcolate, la tua passione è nel centro di Napoli

Somma, elezioni. Paola ai giovani: «Solo con voi la città può cambiare»