Agriturismo “Le Ghiandaie”: un sano connubio tra sapori e natura


Per chi ha voglia di passare una piacevole giornata stando all’aria aperta, magari con il proprio amico a 4 zampe al seguito, per staccare un po’ dalla solita vita fatta di computer, smartphone e prendersi quindi una pausa dal tran tran cittadino, può immergersi nella natura e fermarsi all’Agriturismo “Le Ghiandaie” che si trova in provincia di Caserta, località Piana di Monte Verna.

L’agriturismo è immerso in un’atmosfera bucolica ed è circondato da alberi da frutta, agrumeti e tanto verde. L’azienda, si estende per oltre 50 ettari sulle verdi colline caiatine, in una posizione panoramica dove lo sguardo si perde nelle vaste distese di monti, boschi e campi coltivati.

Il menù, che è caratterizzato da prodotti genuini, è fisso,  ma viene variato continuamente in modo che i clienti affezionati possano gustare tutti i piatti della tradizione cucinati magistralmente dallo chef Enzo Papa:  antipasto, un primo, un secondo con contorno, frutta, dolce, caffè e ammazza caffè.

Ottima ospitabilità, molto buono il rapporto prezzo qualità, con porzioni abbondanti e cura nella preparazione del piatto, massima simpatia del personale, infatti il servizio è efficiente e preciso. Il titolare  Antonio Mastroianni,   è sempre pronto a rispondere  alle esigenze degli ospiti curando egli stesso l’andamento della sala.

I proprietari oltre all’olivicoltura e alla viticoltura, con produzione di olio D.O.P. e vino “Pallagrello“, producono un’eccellente miele grazie all’Apicoltura Mastroianni, nel rispetto dell’antica tradizione degli apicoltori.

L’azienda agrituristica, è anche una fattoria didattica, infatti, durante l’anno accoglie gli alunni di varie scuole per visite guidate e lezioni culturali come la raccolta delle olive, la vendemmia e l’apicoltura.

Elena Simonetti

Info:

Via Polizzano | N.2, 81013 Piana di Monte Verna, Caserta, Italia

+39 0823 861216

www.agriturismoleghiandaie.it

Foto Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DANIELA DANESI PRESENTA A ALTAROMA “ELEGANCE IN BLOOM”
Successiva Visite senologiche gratuite per le donne non vedenti

Articoli Suggeriti

Luigi De Magistris in visita al Napoli Pizza Village

DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO – POMPEI

Antonella Stornaiuolo: il cake design per il mondo a quattro zampe

ENZO PIETROPAOLI YATRA QUARTET AL POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015

Trasporti: FILT CGIL, 14 novembre stop di 4 ore

Rapina nel Vicentino, Francesco Caruso su Raidue giustifica l’assalto alla gioielleria