Parcheggi rosa a San Giorgio a Cremano


San Giorgio a Cremano (Na).  In occasione della Festa della Donna, l’Amministrazione Comunale annuncia che presto nasceranno in città i “parcheggi rosa”, previsti da una apposita delibera di giunta comunale proposta dall’assessore alle Pari Opportunità Michele Carbone.

“Si tratta di un progetto di mobilità solidale. – spiega Carbone – Nelle prossime settimane, nei presso degli uffici pubblici della città, saranno disegnati degli stalli per la sosta con delle strisce rosa, in cui potranno lasciare la macchina per un tempo delimitato le donne incinte o le mamme con bambini di età inferiori ad un anno. Gli automobilisti saranno, così, invitati a fare un gesto di cortesia verso le donne in gravidanza e le neomamme, che potranno così parcheggiare più facilmente nei pressi di strutture comunali e sanitarie. Alle donne che lo richiederanno saranno rilasciati appositi permessi da esibire sul cruscotto dell’autovettura.”

Il Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore delle donne in gravidanza, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita. L’iniziativa, quindi, si fonda esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini. Già accolti con attenzione in altri Comuni italiani, i “parcheggi rosa”, fanno leva sul senso civico e sulla responsabilità sociale dei cittadini.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Importante sinergia tra Amministrazione Comunale, Scuola ed Associazionismo Sportivo
Successiva Europea Isernia schiacciasassi: la “giovane” Primo non regge

Articoli Suggeriti

McDonald’s, vittoria da big

E’ tornato in Italia il CMC world

A Casoria presentato uno studio della Bocconi sulla realtà del comparto

PREMIO GIOVANNI PAOLO II IL 18 OTTOBRE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Università degli Studi di Napoli Federico II, convegno dal titolo: Cereali e salute

“ROMBI DIVINI INVERNO”: PROTAGONISTA LA PUGLIA