Mariglianella: Importante sinergia tra Amministrazione Comunale, Scuola ed Associazionismo Sportivo


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na) con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo segna un altro punto negli interventi amministrativi a favore del mondo della scuola. Gli alunni, i docenti ed il Dirigente Scolastico, dott.sa Giovanna Afrodite Zarra, dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” plaudono perché le attività motorie contemplate dall’ordinario percorso formativo, potranno essere svolte nell’adiacente area adeguatamente attrezzata, con spazi di gioco e servizi vari, del Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” sito in Via Umberto I.

Tali attività scolastiche verranno espletate in orario antimeridiano, nei giorni dal lunedì al sabato, in virtù di una convenzione che regola l’utilizzo dell’impianto sportivo già in concessione alla Società Sportiva “U. S. Mariglianella” ed il cui responsabile, Antonio Vacca, con la Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci” e con l’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Mariglianella ne sono i sottoscrittori.

Il Sindaco Felice Di Maiolo soddisfatti di questa ulteriore intensificazione dell’uso dell’impianto sportivo polivalente “Marco Cucca” ha sottolineato “la bontà di una scelta nella oculata assegnazione di spazi, strutture, luoghi ed attrezzature a meritevoli realtà associative ed istituzionali. Grazie alla sinergia del lavoro prodotto dagli Assessori, Felice Porcaro ed Arcangelo Russo, cui va la mia gratitudine per il costante impegno da loro profuso in ogni momento amministrativo, con quest’ultima decisione, veniamo incontro alle esigenze dell’Istituto Scolastico ‘Carducci’ che intende implementare le attività motorie dei suoi alunni. Con piacere abbiamo accolto la richiesta del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, perché in questi anni riscontriamo il perfetto conseguimento della missione educativa dell’I. C. “Carducci” tanto da essere stimato e scelto da una crescente utenza proveniente anche dal territorio circostante ai nostri confini comunali. La realtà scolastica di Mariglianella pertanto ci inorgoglisce e ad essa dedichiamo, nel rispetto delle specifiche competenze istituzionali, i nostri migliori sforzi -ha concluso il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo- per poterla ulteriormente migliorare e garantire così la massima soddisfazione a quanti vi operano con il proprio lavoro, di docenti, tecnici, ausiliari e dirigente, ed a chi principalmente è rivolta l’intera azione educativa, gli alunni e di riflesso, per gratificazione e serenità, alle loro famiglie”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + dodici =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente “ROMBI DIVINI INVERNO”: PROTAGONISTA LA PUGLIA
Successiva Parcheggi rosa a San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

Design: Fitting Up Arredamenti: luxury home 2015

Primark: countdown del suo sbarco in Italia

“Sversamento illecito di rifiuti industriali e roghi tossici in Campania: un disastro ambientale annunciato!” – Ciclo di Conferenze

Domani a Napoli l’inaugurazione del secondo Chocostore by Eurochocolate

Calcio. Il Napoli rischia di fermarsi al San Paolo

IMPARARE PER COMPETERE Corso di Formazione per Operatori CAD / CAM a Napoli