A Brusciano grande successo per la raccolta differenziata


“Brusciano sta finalmente diventando l’esempio da seguire. Forza, insieme si può!” questo il monito lanciato dall’amministrazione guidata dal Sindaco di Bruscino (Na) avv. Giosy Romano dopo gli eccellenti risultati raggiunti in ottica differenziata. Infatti, comincia a dare i suoi frutti l’oculato lavoro di sensibilizzazione e di informazione sulla raccolta differenziata messa in campo in questi primi mesi di mandato. La raccolta differenziata parte nel 2014 con un risultato storico: raggiunto il 54,6%. Circa 12 punti percentuali in più rispetto allo scorso anno.

“Un traguardo – precisa il primo cittadino – raggiunto grazie all’applicazione costante dell’intera Amministrazione, dell’Ufficio Igiene, della Polizia Municipale e del Nucleo Speciale Rifiuti con l’ausilio dei volontari, ma soprattutto di tutti noi cittadini. Ora, però, non ci possiamo fermare! L’obiettivo che l’Amministrazione si prefigge di raggiungere entro quest’anno è il 65%, che fino a pochi mesi fa poteva apparire un mero miraggio, ma che invece sentiamo essere alla nostra portata. Ci avviamo, così, ad un’ulteriore fase di rafforzamento delle misure da mettere in campo per il raggiungimento di questo scopo”.

Intanto il percorso di sensibilizzazione si arricchisce di nuove iniziative. Si parte con un nuovo calendario per le modalità di raccolta dei rifiuti, con nuovi servizi che saranno illustrati in primis nelle scuole cittadine venerdì 14 febbraio 2014 per poi darsi appuntamento nelle piazze della città a partire da sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 con stand informativi posizionati: in Piazza XI settembre davanti al Cimitero, Piazzetta San Sebastiano (via Cucca), nei pressi dell’ex Municipio (via Semmola) e Piazzetta San Giovanni Battista (nei pressi uffici ASL).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I VERDI CONTRO IL DECRETO LEGGE DESTINAZIONE ITALIA: “CHI INQUINA NON PAGA”
Successiva Nuovi Uffizi: novità archeologiche emerse nel corso dei lavori

Articoli Suggeriti

Alessandro Tersigni a Giffoni: “Viaggiare, l’antidoto contro la violenza”

La collina da riscoprire: dalle mura aragonesi a Capodimonte

MISS SUD 2023: VINCE HELENE RUGGIERO

Marò, una vergogna lunga tre anni

Senso Immersive, il futuro della shopping experience da Anteprima – Vogue Fashion’s Night Out 2016

Fantastiche festività natalizie al Circo Amedeo Orfei a Lecce