PALLAVOLO: GUERRIERO LUVO ARZANO RIDIMENSIONA AGRIGENTO


Grande prova per le ragazze di coach Caliendo chiamate a riscattare la brutta prestazione casalinga scorsa contro la Friends Volley Roma. Esordio amaro per il neo tecnico dell’Akragas, Scandurra, chiamato a sostituire l’esonerato coach Russo.

Inizio spumeggiante delle ospiti che senza troppi complimenti fanno la partita giocando con personalità e determinazione.

Il primo set viene vinto dalle biancoblu per 19-25 con le padrone di casa completamente allo sbando, travolte in questa prima fase del match. Nella successiva frazione le siciliane tentano di recuperare il risultato per evitare di compromettere la partita, ma le ospiti sembrano avere una marcia in più. Le grandi motivazioni spingono Campolo e compagne verso la vittoria, ed anche il secondo set va alle guerriere arzanesi per 21-25.

La squadra di coach Scandurra non vuole però arrendersi e prova a rimettere in piedi il match. Si prosegue punto a punto fino al break decisivo dell’Arzano che vola a 25, lasciando le avversarie a quota 23.

Una vittoria importantissima che consente alla Guerriero Lu.Vo Arzano di portarsi a 10 punti i classifica a soli 2 punti dall’Agrigento stesso. “Avevamo previsto che questa sarebbe stata una partita difficile – ha commentato il coach dell’Arzano, Nello Caliendo -. Era una partita particolare per loro a causa dell’esonero del loro tecnico, noi avevamo bisogno di fare risultato e così è stato. Sono contento della prestazione delle ragazze, ci siamo portati a casa un risultato con grande determinazione e cattiveria”. Coach Caliendo è attento soprattutto ai prossimi impegni e ancora vede il bicchiere mezzo vuoto: “C’è sempre da lavorare sulla continuità – ammette –. I risultati sono ancora molto altalenanti, sicuramente dobbiamo lavorare di più su quest’aspetto, in vista della prossima partita puntiamo tutto su noi stessi”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GIUGLIANO IN CAMPANIA: QUATTRO PASSI … nel "CUNTO DE LI CUNTI"
Successiva Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, flash mob e tè a Portici

Articoli Suggeriti

Le aziende del Movimento turismo del vino della Campania si presentano al Vinitaly con un nuovo spazio

Gianfranco Gallo apre il 2023 con Captivo

BRUSCIANO IN PROCESSIONE PER IL CORPUS DOMINI

MY FAIR LADY, METAMORFOSI DI UNA DONNA

Thèâtre de Poch, in scena NO WOMAN NO PARTY

Al Nostos Teatro di Aversa in scena: Napucalisse di Mimmo Borrelli