A Sorrento il Natale profuma di rose, protagoniste del panettone di Antonio Cafiero


A Sorrento il Natale profuma… di rose. Quelle protagoniste del panettone in “limited edition” appena sfornato dal pasticcere delle celebrity, Antonio Cafiero. 

Un dolce sospeso tra tradizione e voglia di sperimentare, caratterizzato da un gusto insolito ed avvolgente, delicato e deciso al tempo stesso. Una bontà variegata alla rosa canina, scelta per impreziosire sia l’impasto, che il ripieno e la parte esterna del panettone, caratterizzata da una colata di cioccolato bianco al sapore di rosa, appunto.  

Accanto ai “classici” del periodo natalizio, nel tempio delle delizie di corso Italia a Sorrento, quest’anno, dunque, oltre a panettoni classici e a novità come quelli alla sfogliatella, a struffoli, roccocò, zeppole tipiche della Costiera, gelati dai mille gusti e a dolci antichi come le ciambelle pompeiane – a base di miele, frutta secca, arance e mandarini – simbolo di abbondanza e buon augurio, sarà possibile assaporare questa originale specialità “pink”, disponibile sia nella versione da 1 chilo, che in quella mini da 150 grammi.

“Di tanto in tanto – spiega Antonio Cafiero – mi piace “giocare” con i fiori, rendendoli “partecipi” delle mie creazioni. L’ho fatto in passato per i gelati ai Fiori di Bach e al glicine. Stavolta, la scelta è ricaduta sulla rosa, per un omaggio floreale, simbolico, destinato a tutte le donne. Un pensiero dovuto, a mio avviso, in un periodo così particolare… Ne è venuto fuori un panettone speciale, che racchiude unicità, delicatezza e decisione: caratteristiche che accomunano questo dolce e le donne stesse”.     

 

Pasticceria – Gelateria Primavera

Corso Italia 142 – Sorrento  

Tel. 081 8073252

COMUNICATO STAMPA

Annalisa Palmieri

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente WIP – WORK IN PROGRESS CAMPANIA: INCONTRO A SORRENTO
Successiva IL NATALE IN DOLCEZZA DEL ROTARY NAPOLI NORD EST

Articoli Suggeriti

MAGGIO DELLA MUSICA: RECITAL DEDICATO A GERSHWIN

La Fondazione Banco di Napoli presenta: “Valorizzazione, attualizzazione e tutela: il ruolo delle dimore storiche italiane”

ParStream rilascia la prima piattaforma di analisi dei dati in tempo reale per l’Internet of Things

Mezzano festeggia la notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

PER LE FESTIVITÀ’ 2013 IN REGALO IL CESTO NATALIZIO CON I PRODOTTI TIPICI DELLA CAMPANIA

Nel Paradiso di Sorrento arriva l’Inferno di Dante