Al via la IV edizione del Nostalgia Film Festival a Napoli


Il Nostalgia Film Festival, rassegna cinematografica dedicata al cinema iraniano, sbarca a Napoli. Giunta alla 4° edizione, la kermesse quest’anno avrà tre importantissime tappe: Roma, Milano e Napoli.

Amir Kaveh, regista e direttore artistico della manifestazione, con il supporto delle associazioni napoletane C4C e Kaos48, proporranno il programma dei film finalisti presso Area35 in Via Giovanni Porzio 4, al Centro Direzionale. In cartellone shorts film, documentari, lungometraggi e film di animazione.

Il Nostalgia Film Festival ormai rappresenta una delle più importanti realtà capaci di dare voce al cinema d’oriente indipendente.

Valutati da una giuria qualificata: Annalisa Insardà (attrice), Damiano Brogna (sceneggiatore), Flavio Cuccurullo (compositore) ed Andrea Valentino (regista), i film, opere di indiscutibile valore tecnico e artistico, di fatto impossibili da ritrovare nei circuiti mainstream, offrono l’occasione di riflessioni autentiche sulla situazione dell’Iran e del medio oriente.

Come da tradizione, il Nostalgia Film Festival è ad accesso libero, le proiezioni sono programmate per Sabato 11 e Domenica 12 novembre alle 18.30 fino alle 22. Il festival, nella sua tappa napoletana, darà l’avvio anche al NeapolisPersia, manifestazione prevista nel periodo natalizio sempre presso Area35 e giunta alla seconda edizione.

comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tendenze capelli Inverno 2023/24: i tagli
Successiva "Lo cunto e lu canto del centro storico di Napoli" il tour culturale artistico firmato Easy tour

Articoli Suggeriti

Portici, Giovanni Iacone: “Le politiche sociali la mia priorità”

Ercolano, Karma Arte Cultura Teatro presenta: “A corte dai Borbone”

I ceci di Cicerale per Amatrice: riuscita presentazione al Club Albachiara

In arrivo le Giornate Europee del Patrimonio

L’arte di Giovanni Lamberti in esposizione con la Milano Art Gallery

Teatro, in scena “Assaggiami…amore”