Portici, Giovanni Iacone: “Le politiche sociali la mia priorità”


“Metteremo in campo una concreta iniziativa di tagli alla spesa pubblica e di alienazioni di quegli immobili non più utili alle funzioni comunali, per investire nuovi fondi a favore delle politiche sociali così da garantire l’ampliamento dei servizi sociali, l’assistenza ai disagiati, la vicinanza a chi soffre”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Iacone nel corso di un incontro con gli operatori sociali e i rappresentanti del mondo dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione sociale della città.

“Il primo atto che farò approvare in Giunta dopo la mia elezione a Sindaco sarà garantire la mensa scolastica gratuita alle famiglie che hanno un reddito inferiore a 15mila euro l’anno e non solo a quelle che hanno reddito zero – prosegue Iacone – ma le politiche sociali saranno la nostra priorità per tutto il quinquennio”.

Iacone snocciola, poi, gli altri interventi che saranno messi in campo: “Per gli anziani intendiamo potenziare il servizio di assistenza domiciliare. Continueremo il servizio di assistenza estiva e dei pasti a domicilio; manterremo sempre attivo il servizio di tele-sorveglianza domiciliare. Continueremo a erogare i contributi per il ricovero in case albergo. Apriremo il Centro Sociale in via Scalea, appena realizzato e disponibile per l’intero quartiere con l’obiettivo di offrire non solo un punto d’incontro agli anziani ma pure ai giovani. Per i cittadini diversamente abili lavoreremo per aiutarli a compiere percorsi di formazione professionale e di avviamento al lavoro, sostenendo le borse lavoro promosse dall’Asl e ci proponiamo di continuare nella già consolidata politica di abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso agli edifici pubblici e privati. Per i minori intendiamo riconoscere la cultura, il diritto al gioco e la partecipazione quali elementi fondanti della personalità del minore e dell’adolescente: per questo contiamo di rendere Portici sempre più una Città a misura di bambino e di bambina, di ragazzo e di ragazza, affidando a essi una serie di strumenti di partecipazione e di ausilio alla conoscenza di se stessi e del territorio, in collaborazione con le scuole, il Forum dei Giovani e l’Informagiovani. Doteremo la Città di un Asilo Nido Comunale in via Cassano. Intendiamo infine conservare e accrescere il servizio tutoraggio, il servizio adozione nazionale ed internazionale, il sostegno scolastico, il sostegno a famiglie con minori”.

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vini, Vitignoitalia è green. La sostenibilità al centro dell'edizione 2013
Successiva Sel richiede intervento del Prefetto a Portici

Articoli Suggeriti

A CIBUS TEC – FOOD PACK SI DELINEA L’EVOLUZIONE DELLA IV GAMMA E DELL’ULTRA FRESCO

Oggi quarta edizione di Buon Compleanno Federico II

Venezia, Bestiario contemporaneo. Fra arte e scienze, artisti italiani dalla collezione ACACIA

“Alternanze Sonore”: duello musicale a Castel Sant’Elmo

Ma com’erano “Ieri. I Musei”? Lo rivela una mostra del Gabinetto Fotografico agli Uffizi

AL VIA “ALFREDO D’AUTORE”, IL NUOVO FORMAT CHE CONIUGA CIBO E MUSICA DEL VERO ALFREDO DI ROMA