Ercolano, Karma Arte Cultura Teatro presenta: “A corte dai Borbone”


L’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane ripropone a grande richiesta da parte del pubblico quello che è stato definito, da alcuni, l’evento dell’anno. Un’iniziativa culturale che consentirà al pubblico di proiettarsi in una delle epoche più belle e affascinanti del Regno delle Due Sicilie.

La location sarà, ancora, una delle perle del patrimonio artistico settecentesco  del 10717669_731153656965637_761400739_nMiglio d’Oro del  Comune di Ercolano: Villa Campolieto. L’evento catapulterà i partecipanti indietro nel tempo fino al settecento all’epoca di Ferdinando, Carolina, Vanvitelli, portandoli direttamente “ A CORTE DAI BORBONE”.

Villa Campolieto diventerà la location di un ricevimento borbonico in cui il Re in persona inviterà gli ospiti a prenderne parte. Gli ospiti saranno accolti da tre damigelle, che faranno da scorta ad una seducente Dama di Corte che, per volere di Re Ferdinando, li guiderà attraverso le bellezze storico-artistiche della villa vesuviana. I figuranti passeggeranno tranquillamente nelle sale del palazzo, non curanti degli ospiti, dato il fervore palpabile dei preparativi.

E mentre gli spettatori si accingeranno a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, incontreranno i personaggi che fanno parte della storia del periodo. Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, Luzio Di Sangro, un eccentrico padrone di casa, una serva estremamente insolente, e due “inciuciatori” del popolo catapulteranno “davvero” i partecipanti nel diciottesimo secolo. L’obiettivo dell’evento sarà quello di trasmettere divertimento, storia, cultura, tradizione e napoletanità.

La visita-spettacolo terminerà con un banchetto borbonico che il Re e la Regina faranno preparare per i loro ospiti nella salone delle feste: i camerieri passeranno con dei vassoi e offriranno Lacrima Christi del Vesuvio, e una gran varietà di pietanze tanto care a Re Ferdinando di Borbone.

Sarà poi una sorpresa a chiudere questa grande e affascinante iniziativa culturale: al termine del ricevimento, il Re darà vita ad una vera e propria “riffa”. Assieme al biglietto d’ingresso, infatti, sarà consegnato un numero con cui Ferdinando compierà l’estrazione di ben tre bottiglie di Lacrima Christi (gentilmente concesse dal nostro sponsor “Azienda vinicola Sannino”), che tre fortunati vincitori del popolo si aggiudicheranno. Ovviamente, Re Ferdinando si augura che sia una donna a vincere, per poterle consegnare, personalmente, il premio. Ma la “riffa” ovviamente sarà aperta a tutti”.

A corte dai Borbone è un evento imperdibile ideato e realizzato da Karma Arte Cultura Teatro grazie alla passione,le competenze, l’estro e l’impegno delle sue due anime principali: Il presidente dell’associazione,  Antonio Ruocco, che dell’evento ne ha curato la regia ed elaborato i testi e il vice-presidente  Antonio Raia che si è occupato della ricerca delle fonti storiografiche e della parte organizzativa.

Il cast di attori professionisti è composto da: Paola D’Uva, Salvo De Angelis, Paola Sabino, Antonio Granatina, Vincenzo Scippa, Melania Guadagno, il piccolo Antonio Mainardi.Con la partecipazione straordinaria di Ciro Pellegrino e Sergio Boccalatte.

Una piccola chicca che vi anticipa l’evento: https://www.youtube.com/watch?v=-ISe9DiAs5E

  “KARMA” propone un prezzo anti-crisi per garantire a tutti di partecipare.                                                        

Visita, spettacolo, ricevimento, degustazione, ingresso a Villa Campolieto e  Parcheggio interno gratuito a soli € 16.00.

Doppio spettacolo: Ore 10:30 oppure ore 17.00

                                                        Posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Mail: [email protected]

Recapiti telefonici: 340/ 3651224     348/5703065

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Restyling del marchio e nuovo punto vendita per LEOPOLDO
Successiva Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione

Articoli Suggeriti

Al via la quarta edizione del Premio giornalistico internazionale

Allerta terrorismo, il Coisp: “Serve più sicurezza in Italia”

“Mo te lo spiego a papà”. Venerdì la presentazione del libro

“NATURE” BY PASSAVINTI, IL GIOIELLO DELLA VITA…

Napoli, Conad inaugura nuova sede con i Sommelier di Ais

Aldrovandi, la Procura della Corte dei conti contesta ai poliziotti un danno patrimoniale