GABRIELE LAVIA ED EDWIGE FENECH INSIGNITI CON L ISCHIA AWARD


Edwige Fenech e Gabriele Lavia saranno insigniti con  l’Ischia Award alla carriera  sabato 15 luglio, in occasione del gala finale della 21esima edizione di Ischia Global Film and Music Festival in programma sull’Isola verde dal 9 al 16 luglio. . A consegnare il prestigioso riconoscimento sarà il regista Pupi Avati che li ha diretti di recente nel suo ultimo film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”.
“E’ con ammirazione e gioia”, ha riferito Tony Renis ” che celebriamo due grandi protagonisti dello showbiz, quali la Fenech icona della commedia italiana anni 70, un personaggio cult per la Hollywood di Tarantino ed Eli Roth (il regista che l’ha diretta nel 2007, ultimo impegno prima del recente ritorno), conduttrice e produttrice, tornata sul grande schermo per il regista Avati, ed il maestro Lavia, autorevole “mattatore” del nostro teatro, interprete raffinato, regista e sceneggiatore, da oltre 50 anni tra i maggiori artisti votati al palcoscenico. Pertanto , ha concluso Renis, non poteva esserci migliore occasione della serata clou del nostro festival  per festeggiare la loro lunga storia d’amore con le scene e il pubblico”.
Ad aprire ufficialmente “Ischia Global Fest” 2023 sarà l’anteprima mondiale del revenge-thriller “Double Soul” di Valerio Esposito, ultimo lavoro dell’attore Julian Sands,  con le gemelle Angela e Marianna Fontana insieme ai premi Oscar F. Murray Abraham e Danny Glover e a Paz Vega, Francesca Tizzano e Marco Bocci.

Ischia Global Fest 2023 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania, insieme a Riflessi, RS Productions, Givova, Banca Ifis, Vulcano Buono, Caremar.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Buon Compleanno Federico II! In 6000 in piazza del Gesù per il concerto di Goran Bregovic e la Wedding Funeral Band
Successiva COOPERA VILLAGE, TUFFO NELL’OASI DI BARSENTO

Articoli Suggeriti

In arrivo la collezione Alta Moda “Indimenticabile” di Bruno Caruso

Festa dell’aria a Castello di Masino

Pietà de Turchini: Festa di Bacco di Leonardo Vinci

Inquinamento Zero con il carburante ALGAMOIL Dual-Fuel di Teregroup

FABIO FULCO DEBUTTA COME REGISTA IN UNA CRIME COMEDY

PARTE LA CAMPAGNA “VIGILASALUTE”. IPERTENSIONE, ICTUS, DIABETE? USA I FARMACI CORRETTAMENTE