Buon Compleanno Federico II! In 6000 in piazza del Gesù per il concerto di Goran Bregovic e la Wedding Funeral Band


Buon Compleanno Federico II! La città festeggia con l’Ateneo in Piazza del Gesù. In 6000 l’altra sera per il concerto di Goran Bregovic e la Wedding Funeral Band offerto per i 799 anni dell’Università laica più antica del mondo.

Tra gli applausi, dal palco, ha dato il via alla musica il rettore Matteo Lorito ringraziando i presenti: ‘Siamo qui tutti insieme perché la Federico II senza Napoli non è la Federico II e Napoli senza la Federico II non è la Napoli che conosciamo, quella che vince – ha sottolineato -. Siamo negli 800 anni. Tanti auguri al nostro Ateneo e buon divertimento!

Il concerto dell’artista bosniaco e la sua Band è durato oltre due ore. Il pubblico ha cantato e ballato tutto il tempo, con maggiore coinvolgimento, come di consueto, sulle note di ‘Kalashnikov‘ e ‘Bella ciao’, due cavalli di battaglia di Goran Bregovic.

Per la città e per tutta la comunità federiciana il prossimo appuntamento in calendario, per le celebrazioni dei 799 anni, è il 19 giugno, alle 20, nel Cortile delle Statue, in via Palladino 39, con ‘Amadè e Federico. Mozart torna a Napoli dopo 250 anni per il compleanno della Federico II’, il concerto, ad ingresso libero, con musiche di Wolfgang Amadé Mozart interpretate dagli Alban Berg Ensemble Wien, accompagnati al pianoforte dal Maestro Michele Campanella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Cultura e Arte”: all’Università San Raffaele di Frattamaggiore
Successiva GABRIELE LAVIA ED EDWIGE FENECH INSIGNITI CON L ISCHIA AWARD

Articoli Suggeriti

Ministro Marianna Madia: “Sulle Forze di Polizia stiamo facendo un’operazione rivoluzionaria che aumenterà la sicurezza dei cittadini”

Cinema: ARTUNIVERSE presenta Creators – The Past

AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI LA FORZA DELLA VOCE DI FRIDA NERI

COCKTAIL PREPASQUALE PER ISABELLA FORTE

ISCHIA IN BIANCO E NERO, L’ISOLA VERDE RITRATTA IN ELEGANTI “FOTO ELEGIACHE”

ECCEZIONALE LANCIO LUXURY PER LA VODKA VDM