Gli appuntamenti di maggio con i vini di Tenuta Cavalier Pepe


A maggio le attività della Tenuta Cavalier Pepe si moltiplicano, sia in azienda che fuori sede, con eventi rivolti a diverse tipologie di ospiti: dalle famiglie agli esperti di settore, dagli intenditori agli appassionati e ai turisti desiderosi di scoprire il territorio.

Venerdì 5 maggio, in Tenuta, dalle ore 11.00 alle ore 15.30, l’appuntamento è con “Fattoria Didattica in Cantina”. È una manifestazione adatta anche a famiglie con bambini, giunta alla sua XIV edizione e patrocinata dalla Regione Campania. L’evento è gratuito per le scuole. L’itinerario ludico sensoriale, alla scoperta del mondo rurale, inizia in Cantina. Qui, i bambini saranno accolti con un succo di frutta e gli adulti con un calice di spumante, prima di proseguire con la visita ai vigneti e a tutta la Cantina. Una degustazione guidata di marmellate e un laboratorio didattico saranno dedicati ai bambini, mentre per gli adulti è prevista una degustazione guidata di quattro vini: Vela Vento Vulcano – Irpinia Rosato DOC, Bianco di Bellona – Irpinia Coda di Volpe DOC Nestor – Greco di Tufo DOCG, Opera Mia – Taurasi DOCG. È richiesta la prenotazione a [email protected] oppure al 3493172480.

Sabato 6 maggio, sempre in Tenuta, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, è in programma Il Sabato del Vignaiolo/Campania con la delegazione Campania FIVI. Saranno in degustazione 150 vini di 36 produttori Campania FIVI. L’arrivo è previsto in Cantina, dove ad ogni partecipante sarà consegnato il calice con taschina FIVI e sarà offerto un calice di benvenuto. Previste passeggiate tra i vigneti e gli oliveti secolari della Tenuta Cavalier Pepe per raggiungere l’area espositiva allestita sulla cima di una collina panoramica. Il costo è di 20 euro. Info e prenotazioni: 082778012; 3299195477; [email protected]. Il Food point è a cura dell’Irpino Vagabondo e del Ristorante La Veduta, presso cui sarà possibile anche fermarsi a pranzo.

Mercoledì 10 maggio, a Napoli, dalle 18.00 alle 20.00, l’appuntamento con la Tenuta Cavalier Pepe è da Harmont & Blaine in Piazza dei Martiri 33/36, nell’ambito della manifestazione Wine&TheCity. In compagnia della viticoltrice Milena Pepe si potranno degustare alcune delle migliori etichette dell’azienda.

Domenica 14 e lunedì 15 maggio è la volta di Vitigno Italia, al Maschio Angioino a Napoli. Alla kermesse enologica, tra le più importanti d’Italia, la Tenuta Cavalier Pepe partecipa, come ogni anno, presentando a un pubblico di esperti ed estimatori i suoi vini già affermati e le ultime novità dell’azienda.

Sabato 27 e domenica 28 maggio torna Cantine Aperte. Dalle 10.00 alle 18.00, ad ogni ora, ci sarà una visita in cantina, un giro tra i vigneti e una degustazione guidata dei nostri vini in abbinamento ad un tagliere di prodotti tipici. Il personale specializzato di ogni settore accompagnerà i nostri ospiti durante tutte le visite e le degustazioni. www.tenutacavalierpepe.it Per Info e Prenotazioni: Tel: 082773766 – cell. 3493172480

 

Venerdi 5 “Fattoria Didattica in Cantina”; Sabato 6 Il Sabato del Vignaiolo/Campania; Mercoledì 10 Wine&TheCity da Harmont & Blaine; Domenica 14 e Lunedì 15 Vitigno Italia; Sabato 27 e Domenica 28 Cantine Aperte

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria a Roma e a Milano per la sua attività di promozione
Successiva IN ARRIVO LA GIORNATA DI STUDIO “NEL NOME DI STAN LEE. LA MARVEL TRA FUMETTO, CINEMA E NUOVI MEDIA”

Articoli Suggeriti

CANTINE APERTE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

Grande interesse per ParStream al recente evento Qlik “Visualize Your World Italy” di Milano

Da Stella White la promo White Family: le griffe più rinomate per tutta la famiglia

Teatro Tin: in scena “Un biplano a sei corde”

Volley: Sara Speranza, nuovo braccio pesante della Luvo Barattoli Arzano

Arriva il nuovo singolo di Mavi “Quanne se fa notte”