CONFETTI MAXTRIS: LA VERA TENDENZA È GUSTARLI IN OGNI MOMENTO


Events e wedding, un mondo in continua evoluzione, così come la confetteria, che tra tradizione e innovazione, ritrova il gusto autentico degli ingredienti di qualità, strizzando l’occhio all’innovazione, per avvicinarsi alle preferenze di un pubblico sempre più esigente.

Al Vebo, Fiera internazionale della bomboniera, casa, regalo e design, a Napoli dal 7 al 10 ottobre

2022, Italiana Confetti Maxtris, azienda produttrice di confettidal 1960, ha presentato le novità nella sua gamma di prodotti. Ospiti dello stand Maxtris ilwedding designer, event planner e conduttore televisivo Enzo Miccioe lo chef Gennaro Esposito, che hanno svelatoal pubblico tutte le novità del mondo della confetteria e degli eventi.

“I confetti fanno parte della quotidianità e di certo negli eventi non possono mancare.” Ha affermato Enzo Miccio.“Occorre perciò riportarli alla luce ed evolverli, nei gusti e nelle nuance, affinché per ogni sposa ed ogni matrimonio possa esserci il confetto giusto.”

Ma il confetto non è soltanto legato al matrimonio, ci sono tantissime occasioni per poterlo condividere.

“Scegliete il gusto che più vi piace e tenetene una confezione in casa, questa è la regola, secondo me”, continua Miccio.“Il confetto può anche essere usato come cadeau, al posto dei classici cioccolatini. Con Maxtris stiamo, infatti, portando avanti un progetto di innovazione. Sperimentare nuovi gusti che possano incontrare le preferenze di tutti i consumatori, non solo per i matrimoni, ma in tutte le occasioni. La ricerca deve andare avanti, per portare a risultati sempre nuovi e sorprendenti.”

“Il settore weddings and events è attualmente sbriciolato. Per l’organizzazione di un evento si cercano soluzioni sempre più esclusive, personalizzate, si fugge dall’omologazione”, ha affermato lo chef Gennaro Esposito. “C’è il ritorno ad un’idea di festadove l’ospite è messo al centro di un vero e proprio progetto di organizzazione, dall’invito alla bomboniera, ai confetti, che non possono essere più quelli classici che tutti conosciamo, ma devono essere innovativi, per incontrare i gusti di tutti.”

Ed è proprio all’insegna dell’innovazione che nasce la recente collaborazione tra Maxtris e lo chef partenopeo, che ha portato alla creazione dei nuovi confetti Stellati alla Frolla Napoletana.

La prima versione del confetto di Gennaro Esposito si basa su un modello, quello della sfogliatella napoletana.

“Oggi la tecnologia ci permette di immaginare qualsiasi cosa,quindi,abbiamo pensato e stiamo ripensando al confetto senza uno schema ben preciso”, ha continuato lo chef.“Lo abbiamo fatto mettendo insieme due esperienze diverse, quella di Maxtris, che ha rivoluzionato l’idea del confetto e dall’altra quella di uno chef che è sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti.”

Nella ricetta non ci sono infatti aromi artificiali, sono utilizzati l’arancia di Ribera ed il limone della Penisola Sorrentina biologico, che sono semi-canditi. Il confetto risulta così particolarmente fresco e profumato, mantenendo intatta la parte acida degli agrumi, bilanciando la dolcezza del cioccolato bianco e della vaniglia, che simulano un po’ la ricotta. C’è anche una punta di cannella, per un risultato finale molto piacevole.

La nascita della nuova collaborazione tra lo chef eMaxtris è l’inizio diuno stimolante scambio di competenze, che continuerà con un lavoro proprio sull’innovazione. Si pensa, infatti, a valorizzare il classico confetto con mandorla di Avola, rendendolo più saporito e ricercato ed anche ad un confetto gastronomico, “non dolce” e più vicino alla cucina.E chissà che non possa essere la prossima scommessa del brand.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via i “Mercoledì dell’Olio” di APROL Campania
Successiva Napoli : a Capodimonte un convegno nazionale su Donne, poesia e teologia

Articoli Suggeriti

Teatro Don Peppe Diana: Il “Confessore” tra mafia e camorra

QUATTRO PASSI … a Mergellina, tra Maghi, Diavoli, Sirene e Madonne

Domani apre a villa Pignatelli il wine show VINI, VILLE E SAPORI

A Napoli un convegno sulle donne in evoluzione

Presentato Alla Violetta il trattamento di bellezza Bodyshock

INTEGRAZIONE EUROPEA AL ROTARY POSILLIPO