Nasce la Consulta Diplomatica del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV


Nasce la Consulta Diplomatica del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV, presieduto e fondato dal Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, persostenere con aiuti umanitari i Paesi in grave difficoltà.

È questo il compito delle ‘sentinelle’ guidate dall’avvocato Gennaro Famiglietti Segretario Generale del Comitato d’Onore che lavorerà a stretto contatto con numerosi consoli, di carriera ed onorari, di tutti i paesi del mondo.

IlCorpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV lavora già da tempo a stretto contatto con i membri dei paesi che necessitano di aiuto. Attivare corridoi umanitari per poter raggiungere questi paesi è l’obiettivo che si è posto il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV che vanta tra i suoi membri, nel Comitato d’Onore, due illustri reali, S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia Principe di Piemonte e Principe di Venezia, nipote dell’ultimo Re d’Italia e S.A.R. il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie Duca di Noto e cugino terzo del Re di Spagna. Emanuele Filiberto, da sempre attento ai bisogni degli “ultimi”, porta avanti con successo le tradizioni filantropiche della propria famiglia attraverso la promozione delle attività umanitarie e caritative degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. Don Jaime, più giovane, è anch’egli particolarmente sensibile verso i temi della beneficenza, patrocinata dalla Real Casa e dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, patrimonio cavalleresco della Dinastia delle Due Sicilie. Lo scorso dicembre è stato poi ascritto S.A.R. il Principe Michel Karageorgevic di Jugoslavia, diretto discendente della Casa Reale Karageorgevic di Jugoslavia e della Casa Reale Savoia, in quanto figlio della Principessa Maria Pia. Si tratta, dunque, di tre membri accomunati dalla volontà sincera e sentita di prodigarsi concretamente a favore delle attività del Corpo Internazionale di Soccorso.

Ed è in questo contesto prestigioso che nel dicembre 2021 è stato nominato Segretario Generale del Comitato d’Onore l’associato avvocato Gennaro Famiglietti, Console Generale Onorario della Repubblica di Bulgaria e coordinatore nazionale della Federazione dei Consoli e dei Diplomatici esteri in Italia. “L’avvocato Famiglietti dopo aver costituito una “Consulta” in collaborazione con altri Consoli che facciano da propulsori – dichiara il Presidente del C.I.S. Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli – avrà il compito di dar vita ad un insieme di attività benefiche a livello nazionale ma anche internazionale, alle quali parteciperanno anche i tre membri prestigiosi del Comitato d’Onore”.

Alla Consulta ha già aderito con grande entusiasmo un primo folto gruppo di Diplomatici di Carriera ed Onorari, il Console Generale del Marocco Rachid Daidai, il Console Generale di Ucraina Maksym Kovalenko, il Console del Senegal Idrissa Sene,il Console della Tunisia Beya Ben Abdelbaki Fraoua, i Consoli Onorari Carmine Capasso (Sri Lanka), Fabiana Capuano (Perù), Francesco Cossu (Zambia), Maria Luisa Cusati (Portogallo), Gennaro Danesi (Nicaragua), Giuseppe Gambardella (Benin), Giuseppe Genovese (Belgio), Giancarlo Iaccarino (Lussemburgo), Francesco Napolitano (Mauritania), Eugenio Patroni Griffi (Austria), Vincenzo Russo (Lituania), Pierfrancesco Valentini (Regno Unito) e la Prof. Annamaria Colao, Chair Holder Cattedra UNESCO – Federico II.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Dalla Diversità all'Unicità: Pizzaut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici
Successiva Comune Napoli, riforestazione urbana: completata in tempi record via Giulio Cesare.

Articoli Suggeriti

Indipendente-MENTE Oasi Music fest: a Scario musica, cibo e cultura

McDonald’s, domenica di recupero

Romeo Hotel, “Quattro Champagne per Il Comandante”

DA DONNA A DONNA: A LEZIONE DI STILE CON ANNA PERNICE

DUETTI ALLA NAPOLITANA. Arie, Fantasie, Sonate alla napolitana tra 600 e 700

Uffizi: riaprono le Sale dei Primitivi