PM5 Talent di Peppe Mastrocinque: un punto di riferimento per tanti giovani aspiranti attori


L’Agenzia PM5 Talent, nata da un’idea dell’attore, acting coach e formatore Peppe Mastrocinque, dopo un anno in cui l’incertezza ha preso il sopravvento – a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus – si prepara ad affrontare un 2021 ricco di cambiamenti e progetti sul fronte televisivo e cinematografico, partendo dal rapporto professionale nato tra Mastrocinque e il regista Alessandro D’Alatri.

 «Con Peppe Mastrocinque, ci siamo conosciuti in occasione del film “In punta di piedi” –racconta Alessandro D’Alatrie da quel momento non ci siamo più lasciati. Col tempo è nato un rapporto di stima reciproca e di grande amicizia che si è consolidato con la prossima serie in uscita “Il commissario Ricciardi” dove ormai il suo brand, a mio parere un marchio di garanzia, è presente fortemente nella serie con molti ragazzi protagonisti di puntata. Il nostro rapporto professionale continuerà ad andare avanti anche perché ci sono altri progetti in futuro che vedono la nostra collaborazione».

Il prossimo 25 gennaio, su Rai1 andrà in onda la serie televisiva “Il commissario Ricciardi”, serie tv tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni e diretta appunto da D’Alatri, con protagonista Lino Guanciale ed un cast giovanile composto da diversi ragazzi provenienti dalla PM5 Talent. 

«Dopo una ventennale attività di attore ed una successiva attività di coach e formatore – afferma Peppe Mastrocinque ho voluto fortemente realizzare un’agenzia che avesse il compitodi seguire i giovani talenti in tutto il loro percorso formativo, dallo scouting fino alla preparazione per i provini, ed è così che è nata laPM5 Talent, grazie alla quale negli anni è stata data a moltissimi giovani, lapossibilità di lavorare su set cinematografici di un certo spessore. Prima di farli sottoporre a dei provini, i ragazzi un corso di formazione presso l’Università del Cinema, una scuola di formazione di cui io sono il presidente, voluta da me e dal mio fraterno amico regista Giuseppe Alessio Nuzzo».

Diversi sono i talenti che vedremo nel corso del 2021 impegnati in progetti sul piccolo e grande schermo a partire da Giuseppe Pirozzi che vedremo ne “Il Bambino Nascosto” di Roberto Andò. Emanuele Nocerino, Leonardo Russo, Vittorio Gargiulo, Filippo Esposito, Ciro Martire, Azzurra Mennella, Dominique Donnarumma, Giuliana Ferola, Antonio Marino, Azzurra Mennella, Alessia Tagliafierro e Alessandro Marzano nella serie in uscita il 25 gennaio “Il Commissario Ricciardi” di Alessandro D’Alatri. Vincenzo e Matteo Sasso in “Mina Settembre”. E ancora Gennaro Filippone, Alfredo Cerrone, Roberta Migliucci, Antonio Adagio, Luca Lubrano faranno parte del cast di “Generazione 56K”, la serie tv dei The Jackal, che sbarcheranno sulla piattaforma Netflix nel 2021. Antonio Aversano, Salvatore Tortora, Francesco Pio Romano, Sofia Piccirillo, Gennaro De Simone sono invece impegnato in “Un Posto al Sole”, mentreElena Foresta, Mirko Ciccariello saranno nel cast di “Carosello Carosone” per la regia di Lucio Pellegrini.Azzurra Merenda sarà la protagonista della nuova serie “Sopravvissuti” diretta da Carmine Elia. Alessandro Manna sarà nel film scritto e diretto da Mario Martone “Qui rido io”,Suami Puglia in “Santa Lucia”, Lele Esposito in “La storia di Lala”, Sveva Aiardo in “Lacci enAntonio Scancamarra nel film di Sergio Rubini “fratelli De Filippo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Studio Morelli lancia il calendario 2021 dedicato alla forza delle donne
Successiva Menarini riceve l’Approvazione da parte della Commissione Europea per ELZONRIS

Articoli Suggeriti

Costellazioni di Nick Payne in prima assoluta al Teatro Civico 14

Al via la seconda edizione del Pomodoro San Marzano Day

La sfogliatella Santarosa

Michelle Valentini è quinta in gigante nel Liechtenstein

La Boldrini ‘madrina’ del Movimento che ha raccolto firme a sostegno del disegno di legge per una Repubblica disarmata

LA GUERRIERO LUVO ARZANO CADE A CASERTA