Beethoven: la programmazione in streaming del Teatro di San Carlo


Direttore | Juraj Valčuha Gustav Mahler, Prima Sinfonia “Titano” Orchestra del Teatro di San Carlo domenica 27 settembre 2020, ore 19.00

Al via oggi 8 novembre a partire dalle ore 21.00 la programmazione in streaming del Teatro di San Carlo in diretta sulla webtv www.cetv-online.it  e in contemporanea anche sui profili social e youtube del Teatro.

Il Massimo napoletano dunque, osservando il Dpcm dello scorso 24 ottobre, ha sospeso gli spettacoli dal vivo ma prosegue l’attività interna di Orchestra, Coro e Balletto che saranno protagonisti, dall’8 al 22 novembre, di una nuova programmazione in streamingconcepita ad hoc.

Il primo concerto, in diretta domani 8 novembre alle ore 21.00, è interamente dedicato a Ludwig van Beethoven in occasione del 250° anno dalla nascita del compositore.

Sul podio Juraj Valčuha alla guida dell’Orchestra del Teatro di San Carlo in un programma cheinclude la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60.

Il Teatro di San Carlo partecipa anche ad “Aperti nonostante tutto”, iniziativa dell’Anfols, l’Associazione delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane.Il progetto consiste in una programmazione nazionale che vede la partecipazione di tutte le Fondazioni liriche italiane.Lo streaming sarà online sulla piattaforma messa a disposizione dall’Ansa e anche sui canali social ufficiali Facebook e Youtube e nell’area comunicazione del sito web del Teatro.

I prossimi appuntamenti che saranno trasmessi in streaming dal Teatro di San Carlo sono:

  • Giovedì 12 novembre alle ore 22.00 il direttore musicale sarà nuovamente sul podio per dirigere la versione per orchestra del Notturno n.1, 70 diGiuseppe Martuccie laSinfonia n.6 in si minore op.74 “Patetica” di PëtrIl’ičČajkovskij.
  • Domenica 15 novembre alle ore 21.00 sarà la volta del Balletto del Teatro di San Carlo con Le Quattro Stagioni, coreografia che Giuseppe Picone ha realizzato sulle musiche di Antonio Vivaldi.
  • Mercoledì 18 novembre alle 21.30 il Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea GarattiAnsini eseguirà La petite messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium.
  • Domenica 22 novembre alle 21.30 protagonista il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo composto da Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini. La formazione cameristica eseguirà il Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110diDmitrij Šostakovič e il Quartetto per archi n.4in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.

Teatro di San Carlo – Streaming

Domenica 8 Novembre 2020, disponibile online a partire dalle ore 21.00

/ Concerto in streaming

JURAJ VALČUHA

Direttore | Juraj Valčuha

Ludwig van Beethoven

Sinfonia n.1 in do maggiore op.21

Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60

 Orchestra del Teatro di San Carlo

 Sulla nostra WebTV

http://cetv-online.it/index.php

Sul nostro canale YouTube

https://www.youtube.com/user/teatrodisancarlo

 Sulla nostra WatchTV di Facebook

https://it-it.facebook.com/pg/teatrodisancarlo/videos/?ref=page_internal

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L'ASSOCIAZIONE PIZZAIUOLI NAPOLETANI LANCIA LA CAMPAGNA “PIZZA A CASA, PIACERE A DOMICILIO”
Successiva “Le Terapie CAR-T, dal laboratorio al paziente”: presentato il primo report sullo scenario delle CAR-T in Italia

Articoli Suggeriti

IN MOSTRA “SAPORI SU TELA” DI LICIA FUSAI, IL GUSTO DELL’ARTE…

GIORNATA NAZIONALE DELLA CONSULENZA FAMILIARE

A “La Fattoria di Ciro Veneruso” l’hamburger è gourmet

Val di Susa, nuove proteste dei No Tav. Aggrediti due agenti della Polstrada

Mariglianella, precisazioni del consigliere comunale di Opposizione Vallefuoco

Teatro, in scena Piccoli Crimini Coniugali