FITNESS, WELLNESS E RIEDUCAZIONE MOTORIA: A NAPOLI LE ECCELLENZE NAZIONALI


Una serata-evento organizzata dall’imprenditore napoletano Luca D’Alterio, attivo nel settore fitness, wellness e rieducazione motoria, che ha messo a confronto – e in rete per lo sviluppo di future sinergie – alcune fra le eccellenze nazionali del comparto. Oltre cinquanta sono stati i professionisti fra medici, fisioterapisti, posturologi, personal trainer, campioni di body building, esperti in scienze motorie e dell’alimentazione, biologi e nutrizionisti arrivati da tutta Italia per onorare l’invito dell’imprenditore Luca D’Alterio, anch’egli eccellenza del settore, nella splendida location napoletana di Villa Vittoria a Posillipo della famiglia Tagliamonte, in via Petrarca, per la tradizionale convention annuale con dibattito e serata di gala promossa da D’Alterio, occasione per festeggiare anche il suo compleanno.
“Organizzo ogni anno questa iniziativa – spiega Luca D’Alterio, titolare del centro Mvm Lab, fra le eccellenze del settore della rieducazione motoria – con lo scopo di mettere in rete le tante specializzazioni diverse del settore fitness e wellness, condividere stima professionale e creare sinergie anziché concorrenza, per coinvolgere tutti questi esperti in una nuova concezione di movimento, esercizio fisico e terapeutico che possa abbracciare, integrare e completare il frutto dell’evidenza scientifica e che possa sempre più essere divulgata. L’obiettivo finale, in fondo, è sempre e solo uno: aiutare a stare bene, subito, con risposte di beve periodo, le persone che a causa di tanti fastidi, disturbi muscolo scheletrici, sintomatologie dolorose e problemi derivanti dallo stress della vita quotidiana si rivolgono a noi. Con il mio centro Movement Lab e con la mia academy di formazione voglio proporre soprattutto un ‘metodo’, una mia concezione innovativa e multidisciplinare di esercizio fisico e terapeutico. Facciamo molta formazione on line e off line, dal vivo e in presenza cioè. La prima edizione del nostro videocorso on line Mvm therapy, il riassunto di tante esperienze sul campo a vantaggio dei professionisti della salute, ha avuto un grande successo ed è stato acquistato da oltre 800 persone. Ora è disponibile la seconda edizione, Mvm therapy 2”.
Fra i protagonisti del dibattito, moderato dal giornalista Enzo Agliardi, insieme con Luca D’Alterio, alcuni dei principali professionisti del fitness e del wellness come Pierluigi De Pascalis, esperto in Scienze motorie e della nutrizione; Filippo Zanella, fisioterapista gestore di corsi on line e video formativi di riabilitazione ed esercizio terapeutico, una sorta di Netflix della fisioterapia on line; Luigi Colbax, personal trainer e consulente di fitness; Valeria Galfano ed Emiliano Caputo, nutrizionisti e campioni di body building; Claudio De Michele, campione di body building ed esperto di movimento e preparazione alla performance;  Antonio Pacilio, podologo e posturologo e Renato D’Auria, esperto di fitness metabolico.
Alla serata di gala hanno partecipato, fra gli altri, le attrici Nicoletta D’Addio (protagonista a teatro di “Troppo napoletano” e nella prossima stagione della serie “Il commissario Ricciardi” su Rai 1 dai libri di Maurizio De Giovanni), Angela Bertamino (“Un posto al sole”) e Diletta Acanfora, il direttore generale della Sartoria Dal Cuore Damiano Annunziato, Lorenzo Crea Direttore di “Retenews24” e “GT Channel” e altri personaggi del mondo della moda, dell’imprenditoria e delle professioni.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CARMINE NOLO, HAIR DESIGNER DALLE FORBICI D’ORO
Successiva Al via Golociok Day: una festa per il biscotto elogiato anche dalla Ferrero

Articoli Suggeriti

VINO: A CANTINE APERTE LA RESPONSABILITA’ E’ POP

GINO RIVIECCIO AL MASCHIO ANGIOINO IN “IO E NAPOLI”

I piatti della tradizione di Nunzio Spagnuolo cambiano forma, ma non sostanza!

IL MINISTRO FRANCESCHINI INSIEME AL SINDACO BRUGNARO IN VISITA AL RESTAURATO PALAZZO REALE AL MUSEO CORRER

Domani la Giornata mondiale contro le polmoniti

Contest #pizzaUnesco, martedì gara finale tra dieci pizzaioli e premiazione del vincitore