Sport: presentata la City Half Marathon Napoli


La gara City Half Marathon Napoli sarà in programma il prossimo 23 febbraio ed avvierà il Charity Program in collaborazione con Sport senza frontiere onlus, organizzazione non profit che opera nel mondo dell’infanzia e dello sport e che ha maturato una interessante esperienza nel variegato campo della raccolta fondi in occasione di eventi di running.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza di organizzatori e dell’assessore Borriello. L’evento si arricchisce del Charity Program, un ambizioso progetto di fundraising che consente a tutti i cosiddetti runner di gareggiare per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo in questo modo alla raccolta fondi a progetti solidali.

La maratona d Napoli è un evento urbano competitivo con partecipazione di massa arrivato alla sua settima edizione con partenza e arrivo in Viale Kennedy, in pratica alla Mostra d’Oltremare. Negli ultimi 4 anni la crescita nel numero di classificati si è quasi quintuplicata e siffatta gara si è inserita tra le prime tre mezze maratone in Italia. Numeri certamente importanti. La corsa attraversa il cuore della città partenopea su un percorso molto veloce e in un paesaggio molto bello, patrimonio Mondiale Unesco. Già molti gli iscritti e tanti altri ne arriveranno.

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’
Successiva TORNA IL DREAM A CASA SANREMO 2020

Articoli Suggeriti

PALLAVOLO: LUVO BARATTOLI ARZANO domani sfida al Volley Group Roma

CIRO FLORIO MAKE UP & HAIR ARTIST, AMBASCIATORE DELLA RINASCITA POST COVID, A TUTTO SPOSI 2021

RITORNO AL LAVORO PER IL ROTARY FLEGREO

Terra… una seconda possibilità

MANZO: VIVI NAPOLETANO PER VIVERE MEGLIO

RFI, NAPOLI LINEA 2: VARIAZIONI AL SERVIZIO PER POTENZIAMENTO TECNOLOGICO/INFRASTRUTTURALE