Regista e cast del film ‘Il Viaggio’ ospiti della rassegna Independent Duel


locandina Il Viaggio

‘Il Viaggio’ è il racconto di un percorso incantevole tra le montagne dell’Appenino Centrale narrato con delicatezza e ironia dal regista e sceneggiatore casertano Alfredo Arciero. Una pellicola interamente girata fra l’Abruzzo e il Molise che accende i riflettori sulla Transiberiana d’Italia, il treno storico che fino a poco tempo fa percorreva il tratto da Carpinone (Isernia) a Sulmona (L’Aquila) attraversando zone suggestive e incontaminate.

Il film si snoda lungo le vicende di cinque passeggeri – un politico, un’attrice, un’assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore – che a bordo di questo treno avranno la possibilità di riflettere sulla propria vita e sull’importanza di alcuni valori come l’amore, l’amicizia e la solidarietà. Sarà infatti proprio questo viaggio ‘magico’ a cambiare per sempre il loro destino. Straordinario il cast nel quale spiccano i nomi di Angelo Orlando, Fabio Ferrari, Gaetano Amato, Sergio Sivori, Lucianna De Falco, Tony Campanozzi, Angela Pepi, Maurizio Santilli, Daniela Terreri, Marco Caldoro, Danila Stalteri e tanti altri. Ad amplificare il fascino dei luoghi anche le musiche del maestro Antonio Di Iorio e la fotografia di Francesco Ciccone.

La voce off è di Aldo Gioia. Vincitore del Social Film Festival di Vico Equense e del “Vesuvio Award – Nuovo Cinema Italia” nell’ambito del Napoli Film Festival 2017, ‘Il Viaggio’ (scritto da Arciero con Alessio Billi e nato da un’idea di Maurizio Santilli) è stato presentato in concorso anche al Sidney Indie Film Festival, all’ARFF Berlin Around international Film Award, al Transylvania Cinema Awards e al Foggia Film Festival. Per la critica ‘Il Viaggio’ mostra storie, volti, sogni, ironie, paesaggi dell’anima. Supera alcuni indugi didascalici e naturistici, riprende il suo ritmo di commedia e raggiunge l’emozione del pubblico. Il film verrà proiettato nell’ambito della rassegna Independent Duel.

LA TRAMA

Le vicende di cinque persone – un politico, un’attrice, un’assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore – si intrecciano a bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta “transiberiana d’Italia”, tra Abruzzo e Molise. Influenzati dalla bellezza dei paesaggi e dagli incontri con persone sconosciute che si trovano sullo stesso treno, il viaggio diventa per loro un’occasione per riflettere sulla propria vita e sull’importanza dei valori dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà.

Mercoledì 18 aprile alle 21.00 al Duel Village in via Borsellino a Caserta

 

IL TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=0wkSaJKzc8Y

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL FINE APARTITICO DELL’ASSOCIAZIONE ‘A REZZA
Successiva Il Provolone del Monaco Dop in campo per la solidarietà durante la manifestazione “Pizza a Vico 2018”

Articoli Suggeriti

Light up the skyline: Giornata mondiale del diabete 2016

Party per la Vita, annuale Gala di beneficenza dell’Associazione Volontari Ematologia Pascale Onlus

Caturano: al via I Sapori della Canapa

MUVE, l’arte vetraria muranese in mostra

Museo Novecento: Arie liriche e da camera. Da Puccini a Prokofiev

IL GRUPPO SELEX CONTINUA A CRESCERE E INVESTE NEL FUTURO