Regista e cast del film ‘Il Viaggio’ ospiti della rassegna Independent Duel


locandina Il Viaggio

‘Il Viaggio’ è il racconto di un percorso incantevole tra le montagne dell’Appenino Centrale narrato con delicatezza e ironia dal regista e sceneggiatore casertano Alfredo Arciero. Una pellicola interamente girata fra l’Abruzzo e il Molise che accende i riflettori sulla Transiberiana d’Italia, il treno storico che fino a poco tempo fa percorreva il tratto da Carpinone (Isernia) a Sulmona (L’Aquila) attraversando zone suggestive e incontaminate.

Il film si snoda lungo le vicende di cinque passeggeri – un politico, un’attrice, un’assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore – che a bordo di questo treno avranno la possibilità di riflettere sulla propria vita e sull’importanza di alcuni valori come l’amore, l’amicizia e la solidarietà. Sarà infatti proprio questo viaggio ‘magico’ a cambiare per sempre il loro destino. Straordinario il cast nel quale spiccano i nomi di Angelo Orlando, Fabio Ferrari, Gaetano Amato, Sergio Sivori, Lucianna De Falco, Tony Campanozzi, Angela Pepi, Maurizio Santilli, Daniela Terreri, Marco Caldoro, Danila Stalteri e tanti altri. Ad amplificare il fascino dei luoghi anche le musiche del maestro Antonio Di Iorio e la fotografia di Francesco Ciccone.

La voce off è di Aldo Gioia. Vincitore del Social Film Festival di Vico Equense e del “Vesuvio Award – Nuovo Cinema Italia” nell’ambito del Napoli Film Festival 2017, ‘Il Viaggio’ (scritto da Arciero con Alessio Billi e nato da un’idea di Maurizio Santilli) è stato presentato in concorso anche al Sidney Indie Film Festival, all’ARFF Berlin Around international Film Award, al Transylvania Cinema Awards e al Foggia Film Festival. Per la critica ‘Il Viaggio’ mostra storie, volti, sogni, ironie, paesaggi dell’anima. Supera alcuni indugi didascalici e naturistici, riprende il suo ritmo di commedia e raggiunge l’emozione del pubblico. Il film verrà proiettato nell’ambito della rassegna Independent Duel.

LA TRAMA

Le vicende di cinque persone – un politico, un’attrice, un’assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore – si intrecciano a bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta “transiberiana d’Italia”, tra Abruzzo e Molise. Influenzati dalla bellezza dei paesaggi e dagli incontri con persone sconosciute che si trovano sullo stesso treno, il viaggio diventa per loro un’occasione per riflettere sulla propria vita e sull’importanza dei valori dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà.

Mercoledì 18 aprile alle 21.00 al Duel Village in via Borsellino a Caserta

 

IL TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=0wkSaJKzc8Y

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Precedente IL FINE APARTITICO DELL’ASSOCIAZIONE ‘A REZZA
Successiva Il Provolone del Monaco Dop in campo per la solidarietà durante la manifestazione “Pizza a Vico 2018”

Articoli Suggeriti

GRANDE SUCCESSO PER PINA CIPRIANI. IN REPLICA LO SPETTACOLO “NAPOLINSCENA”

Quadriportico dei Teatri di Pompei: il 14 agosto “Le quattro Stagioni” di Vivaldi

GUERRIERO LUVO ARZANO CERCA IL COLPO GROSSO

ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DE IL RITROVO DEGLI ARTISTI

SHALVA KHOTENASHVILI AL MAGGIO DEL PIANOFORTE’

Master Event “Bellezza in Gioco” a Ischia