NATALE IN REGGIA: GLI APPUNTAMENTI DEL CENTRO MUSA


Today News Press

Ricco di appuntamenti il programma della Seconda edizione di Natale in Reggia che si svolgerà dal 2 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 presso la Reggia di Portici (www.nataleinreggia.it). Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro Musa, patrocinato dalla Soprintendenza per i beni Architettonici, Paesaggistici, Storici e artistici di Napoli, dalla Città Metropolitana di Napoli, e dai Comuni di Portici e di Ercolano.

 Dopo il successo del week and dell’Immacolata, proseguono le attività per adulti e bambini organizzate dal Centro MUSA – Musei della Reggia di Portici (www.centromusa.it ).

SABATO 30 DICEMBRE

LE VOCI DAL PRESEPE

Un viaggio itinerante fra le tradizioni natalizie e i simboli del presepe napoletano. Il presepe racconta, ha una voce. Anzi, tante voci. I personaggi del presepe prendono vita per raccontare le loro storie, dove confluiscono la religione ufficiale, quella dei Vangeli, e le mille devozioni e tradizioni della nostra terra napoletana. Una visita guidata accompagnerà i visitatori attraverso le sale affrescate, gli scaloni e la sala cinese della Reggia di Portici, raccontando usi e tradizioni del Natale napoletano, dall’epoca borbonica fino ai giorni nostri. Potrete inoltre ammirare una splendida esposizione di arte presepiale, ma non solo: i pastori parleranno per voi, prendendo a prestito la voce degli accompagnatori… vi racconteranno le loro gioie, i loro sogni, le loro lacrime.

Contributo organizzativo: 10,00 euro
Raduno alla biglietteria (via Università, 100 – Porticiore 10:00

Inizio ore 10:30.

Durata due ore circa

Prenotazione obbligatoria. L’evento si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti
Info e prenotazioni: prenotazioni@centromusa.it / 0812532016 (lu-ve 9,30-13,30)

 

DOMENICA 7 GENNAIO

JURASSIC CHRISTMAS 

Tra risate ed equivoci i bambini impareranno tante cose sul Giurassico e potranno vedere da vicino un dinosauro a grandezza naturale!

I bambini si sa sono gran pasticcioni e Peppino, il nostro protagonista, è davvero un vulcano di energia ed ingegno. Il suo più grande desiderio è quello di poter incontrare i Dinosauri, che sono i suoi animali preferiti e la sua più grande passione. Peppino chiede aiuto alla sua mamma, la grande inventrice Lampadina ed insieme a lei ed il vecchio e rimbambito Nonno Pitagora riescono finalmente a costruire una macchina del tempo. Qualcosa va storto però e si apre un tunnel spazio temporale dal quale arrivano due cuccioli di Dinosauro ed un T-Rex molto simpatico, oltre a Re Carlo III di Borbone in persona. I bambini avranno la possibilità di ascoltare la Storia di Napoli e dell’Evoluzione della Terra direttamente dai protagonisti e potranno far loro domande e giocare con loro divertendosi ed imparando.

Inizio attività: ore 10,00 presso il Salone Bianco della Reggia (via Università, 100 – Portici)

Destinatari: 3-10 anni

Durata Spettacolo: 60 minuti

Quota: 9 euro a bambino (gratuito per i genitori accompagnatori)

Prenotazione obbligatoria. L’evento si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti
Info e prenotazioni: prenotazioni@centromusa.it / 0812532016 (lu-ve 9,30-13,30)

N.B.: Dal 29 dicembre sarà possibile effettuare la prenotazione esclusivamente tramite mail.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Anche la sfogliatella nel menù delle feste
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Legambiente Campania premia Comune di Brusciano

Il Teatro delle Bambole, un’esposizione a rievocare la storia del giocattolo

Il Natale a tutto tondo all’Arena Flegrea tra Teatro e Musica

LA GUERRIERO LUVO ARZANO, BIG MATCH CON IL MAGLIE

REFERENDUM 4 DICEMBRE: TARIFFE AGEVOLATE PER GLI ELETTORI CHE SI SPOSTANO IN TRENO

McDonald’s ottiene la certificazione CasaClimaNature