Gatta Cenerentola tra incontri, proiezioni, sfilate di moda e balletto classico al Teatro di San Carlo


Napoli. È appena cominciato il tour del film di animazione “Gatta Cenerentola”, dal concorso Orizzonti di Venezia 74, dove ha riscosso consenso e premi, alle nostre sale, librerie, teatri. Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, oggi pomeriggio 12 settembre 2017, si terrà alle ore 18 l’incontro con i registi e il produttore Luciano Stella con proiezione di backstage (realizzato da Optima Italia, partner del film) del videoclip dei Foja “A chi appartieni” (cantata da Dario Sansone, uno dei quattro registi della pellicola insieme ad Alessandro Rak, Marino Guarnieri e Ivan Cappiello). Saranno proiettati anche contributi speciali inediti per tutti gli appassionati di cartoon e animazione.

“Cat Mob”, stasera alle ore 18,30, invece, è la sfilata di moda che partirà da Piazza del Gesù, in partnership con Radio Marte per il djset e con “A’mbasciata” che ospiterà le modelle Cenerentole a Palazzo Venezia, dove si terrà il gran finale (fissato per le ore 20,30) e il brindisi con i registi, “i magnifici quattro” alla regia dell’opera. Chiunque potrà partecipare al fashion show insieme ad attrici e doppiatrici del film, indossando un abito particolare ispirato alla favola di Cenerentola e ai suoi personaggi, meglio se colorato, pop o vintage.

Per l’occasione “Vintage By SunRa” di via Cisterna dell’Olio, a pochi passi dal cinema Modernissimo, metterà a disposizione abiti e vestiti per le partecipanti fino ad esaurimento. E naturalmente ci saranno fotografi e videomaker per riprendere i momenti più divertenti della sfilata. Alle 20.30 è prevista la premiazione nelle sale nobiliari del Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce. In caso di pioggia lo shooting iniziale si sposterà nel cortile del Palazzo Pandola, in Piazza del Gesù 33, (il palazzo dei film “L’Oro di Napoli” e “Matrimonio all’italiana” e oggi anche di “Gatta Cenerentola”). Il respiro del cinema non si ferma mai.

Oltre ai due appuntamenti mondani e promozionali, la produzione invita il pubblico di “Gatta Cenerentola” anche al Teatro di San Carlo. Il 18 settembre infatti, alle ore 20,30, in occasione della messa in scena del balletto classico “Cenerentola” di Sergej Prokof’ev (su libretto di Nikolai Volkov, con la coreografia di Giuseppe Picone e le scene di Nicola Rubertelli), sarà applicato uno sconto del 20 per cento a tutti gli spettatori di “Gatta”. Basterà mostrare il biglietto (dell’anteprima dell’11 o della normale programmazione nei cinema di Napoli e della Campania) al botteghino del Teatro lirico più antico d’Italia. E poi torna la fortunata formula in partnership con l’aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino che accoglierà i passeggeri in arrivo con le fantastiche immagini del film, invitandoli ad andare al cinema e scoprire la città anche attraverso Gatta Cenerentola usufruendo del 2×3. Nei cinema Modernissimo, Big e Happy infatti, per due biglietti acquistati al botteghino, verrà consegnato un omaggio. Basterà mostrare la carta d’imbarco destinazione Napoli o il biglietto per Napoli. Una promozione che sarà valida dal 18 settembre per tutto il periodo di programmazione della pellicola nelle sale.

Renato Aiello

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IDEA DI DONNA E SENSIBILITA’ D’ARTISTA, IL NUOVO PHOTO CONTEST DI SETTEMBRE
Successiva Compleanno Mario Esposito comproprietario del Cilea

Articoli Suggeriti

Jazz Experiences, Walter Ricci al Beluga Skybar

España Teatro presenta Tenor DJ in tournée nei teatri d’Italia

A Villa Macrina una mostra in ricordo di Gennario Vitiello

XIIª Giornata del Contemporaneo: Mostra fotografica STATI UNITI DELLA SILA

Api al volante

A PALAZZO VENEZIA: NATALE NAPOLETANO