“Le Note del Chiostro” nel complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore


Le note del Chiostro 2_San Lorenzo Maggiore_ph Giancarlo De Luca

Sabato 2 giugno alle 21, nuovo appuntamento per la rassegna musicale “Le Note del Chiostro” all’interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore: l’Ensemble Nino Rota, con il soprano Clementina Regina, reinterpreta le più belle colonne sonore della storia del cinema.

Dai famosissimi temi de “Il Padrino”, “Love Story” e “Schlinder’s List”, passando per i capolavori del Maestro Ennio Morricone, “Romeo e Giulietta” di Nino Rota e la colonna sonora de “Il Postino”, l’ensemble Nino Rota ripercorrerà tutta la storia del cinema attraverso le colonne sonore più emozionanti che siano mai state composte. Non mancheranno gli omaggi a canzoni senza tempo come “Moon River”, da “Colazione da Tiffany”, e “Somewhere over the rainbow”, dal “Mago di Oz” e struggenti richiami alla colonna sonora del premio Oscar “Nuovo cinema paradiso”.

La rassegna “Le note del Chiostro” è organizzata dall’Associazione Musicale Amici del 700 Musicale, fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte nella sua molteplice forma, promuove corsi di musica, concerti, attività corale, corsi di artigianato. Particolare cura e rilievo vengono riservati all’attività musicale di qualità. L’Associazione si avvale, nelle varie attività, di esperti collaboratori, tra cui docenti di conservatorio, insegnanti e concertisti.

Il Presidente dell’Associazione, il M° Marco Traverso violista, ha dato sempre molta importanza alla diffusione della musica e alla conoscenza degli strumenti musicali iniziando dai bambini in tenera età. Ricercatore e studioso di liuteria nel 2004 pubblica “IL SEGRETO’’ per il quale l’A.L.I. (Ass. Liutai Italiani) lo nomina Socio onorario ed esperto per gli strumenti ad arco per L’UNIONE EUROPEA esperti D’Arte, nel Dicembre 2012 gli viene consegnato il Premio A.N.L.A.I. per l’impegno e la professionalità nel settore strumenti ad arco.

Le note del Chiostro

“Colonne sonore”

ensemble Nino Rota

soprano: Clementina Regina

Sabato 2 giugno ore 21

Le note del Chiostro_San Lorenzo Maggiore_ph Giancarlo De Luca

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GENTE DE ZONA : A NAPOLI IL CONCERTO DEL DUO CUBANO
Successiva Santa Maria Capua Vetere: Fabrizio Corona al newMOMA lounge bar

Articoli Suggeriti

UN NUOVO ANNO CON IL CALENDARIO DELLA CORTE

MUSEO NOVECENTO DI FIRENZE: GORMLEY ON THE SCREEN, FILM IN PROGRAMMAZIONE DA DOMANI

CIBUS 2014: LA STRATEGIA PER CONQUISTARE I MERCATI ESTERI – LE NOVITA’ IN FIERA

Arte, La Fuga in Egitto di Tiziano Vecellio in mostra fino al 9 dicembre

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano severo test in casa del Casal De’ Pazzi

“DILLO ALLA DANZA”: TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MULTI ARTE