In arrivo le Giornate della salute


“Il vero, grande limite non sta nell’essere disabile, ma nel concepire e affrontare la propria disabilità!!”
Ripartono ,dopo il primo successo ottenuto , le “Giornate della salute “, che fanno parte del progetto”AF fidarsi ciecamente” ,un percorso di formazione  mirato all’autonomia dei disabili della vista nel difficile e delicato ambito dell’ assistenza  sanitaria. La seconda giornata e’organizzata rivolgendo l’ attenzione al più  comune dei sintomi di malessere: la febbre.

Imparare a conoscere la febbre per poi agire adeguatamente partendo dalla rilevazione della temperatura  fino al suo trattamento nei vari  modi conosciuti.  In programma  anche la gestione del trauma incidentale dal suo riconoscimento fino ad imparare a praticare una fasciatura, effettuare una medicazione asettica,  manovre di estrema importanza  che spesso fanno la differenza  tra il recupero della salute e la malattia.
La giornata si svolgerà presso la sede UICI di Sant’Anastasia “Centro Liguori ” il giorno 21 /01/2017  dalle ore10,00 alle ore 17,00 a cura di figure professionali sanitarie  esperte delle problematiche della disabilita’ visiva e  si svolgerà  in modalità teorico pratica e con utilizzo di ausili.
Le Giornate della salute che fanno parte del progetto “AFfidiamoci ciecamente”  e sono rivolte alle persone videolese  che vogliono acquisire autonomia nella gestione degli argomenti trattati, alle loro famiglie, a quanti sono interessati agli strumenti e alle modalità  di superamento dell’handicapp visivo  nella gestione della propria salute e quella degli altri .
Per altre informazioni e per le iscrizioni è  possibile contattare con messaggi whatsapp al numero 327 892 45 46  o telefonare al numero 334 60 48 850

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Area Nord: in scena Animali Notturni
Successiva Premio artistico-letterario Nazionale “Io mi Fido”: concorso in memoria di Patrizia Veniero

Articoli Suggeriti

I Kafka sulla Spiaggia presentano il loro primo album

BENEDETTA VALANZANO CON LA PICCOLA ANITA TESTIMONIAL DI SOGNI SOTTO L’ALBERO PRO UNICEF

A Napoli questo week end c’è CeBio!

Palaveliero, SPAZIANI: “Progetto San Giorgio vuole essere al fianco dello sport cittadino”

Ercolano, Karma Arte Cultura Teatro presenta: “A corte dai Borbone”

Aspettando il mio San Marzano, l’evento del pomodoro a Sarno